Spettacolo Florence Welch: stop ai tour a causa dell’ansia

CoverMedia

5.7.2019 - 11:11

The Brit Awards 2019 held at the O2 - Arrivals

Featuring: Florence Welch
Where: London, United Kingdom
When: 20 Feb 2019
Credit: WENN.com
The Brit Awards 2019 held at the O2 - Arrivals Featuring: Florence Welch Where: London, United Kingdom When: 20 Feb 2019 Credit: WENN.com
Source: WENN.com

La vocalist dei Florence + the Machine annuncia una pausa per focalizzarsi sulla salute mentale.

Florence Welch si ferma per concentrarsi sul suo stato di salute mentale.

La vocalist dei Florence + the Machine è on the road da oltre un anno, ma, fatta eccezione per uno show a Edimburgo l’8 agosto, la 32enne ha preferito non prendere altri impegni per provare a vivere una vita «normale», senza pressioni e ansia da palcoscenico.

«Faccio questo lavoro da 10 anni, ma ora mi piacerebbe vivere in un altro modo - ha dichiarato a Q Magazine -. Tutta la mia vita adulta è consistita nel fare album e poi andare in tour, come un ciclo che si ripete ed è stata come una punizione per me, a livello mentale e fisico. È estenuante. Sono esausta».

Florence ha sempre parlato apertamente della sua battaglia contro l’ansia. E di certo l’ultima tournée della band non ha contribuito ad alleviare i sintomi.

«Anche nel bel mezzo di un attacco di panico, riesco a fare uno show - ha spiegato -. Ma per la mia salute mentale è stato un continuo martellamento. Era il prezzo che una volta ero disposta a pagare. Ma ora non la penso più così. Devo assolutamente sbarazzarmi dell’ansia. Non faccio altro che piangere. Ci sono alcune fasi in cui non riesco a non pensare in negativo, tutto diventa talmente tenebroso da pensare che non dovrei nemmeno esistere. Sprofondo velocemente in un buco».

Florence però precisa che si tratta solamente di un arrivederci: «Non mi sto ritirando. Ho solo bisogno di non fare tour per un po’. Tornerò».

Tornare alla home page