SpettacoloFlorence Welch: stop ai tour a causa dell’ansia
CoverMedia
5.7.2019 - 11:11
La vocalist dei Florence + the Machine annuncia una pausa per focalizzarsi sulla salute mentale.
Florence Welch si ferma per concentrarsi sul suo stato di salute mentale.
La vocalist dei Florence + the Machine è on the road da oltre un anno, ma, fatta eccezione per uno show a Edimburgo l’8 agosto, la 32enne ha preferito non prendere altri impegni per provare a vivere una vita «normale», senza pressioni e ansia da palcoscenico.
«Faccio questo lavoro da 10 anni, ma ora mi piacerebbe vivere in un altro modo - ha dichiarato a Q Magazine -. Tutta la mia vita adulta è consistita nel fare album e poi andare in tour, come un ciclo che si ripete ed è stata come una punizione per me, a livello mentale e fisico. È estenuante. Sono esausta».
Florence ha sempre parlato apertamente della sua battaglia contro l’ansia. E di certo l’ultima tournée della band non ha contribuito ad alleviare i sintomi.
«Anche nel bel mezzo di un attacco di panico, riesco a fare uno show - ha spiegato -. Ma per la mia salute mentale è stato un continuo martellamento. Era il prezzo che una volta ero disposta a pagare. Ma ora non la penso più così. Devo assolutamente sbarazzarmi dell’ansia. Non faccio altro che piangere. Ci sono alcune fasi in cui non riesco a non pensare in negativo, tutto diventa talmente tenebroso da pensare che non dovrei nemmeno esistere. Sprofondo velocemente in un buco».
Florence però precisa che si tratta solamente di un arrivederci: «Non mi sto ritirando. Ho solo bisogno di non fare tour per un po’. Tornerò».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022