Lo scrittore, Greta Thunberg 'ci ha reso tutti più attenti'
MANTOVA, 7 SET – Non esiste più il problema di chi «nega i cambiamenti climatici. E' arrivato il momento di agire a livello individuale». La spinta viene da Jonathan Safran Foer, l'autore di 'Ogni cosa è illuminata' che nel suo nuovo libro 'Possiamo salvare il mondo, prima di cena' (Guanda), racconta la crisi climatica mescolando storie di famiglia, ricordi personali, dati scientifici ed episodi biblici. E termina con un messaggio per i figli «perché il clima siamo noi».
Certo, ammette lo scrittore, «avremmo bisogno di un romanzo sui cambiamenti climatici, ma io non riesco a scriverlo, ci ho provato. Serve un nuovo modo per raccontare i temi ambientali, meno noioso» dice al Festivaletteratura di Mantova. E riconosce il valore delle azioni di Greta Thunberg: «Per Greta ho e non sento altro che gratitudine e rispetto e non riesco a immaginare che tipo di deformazione mentale possa avere chi attacca una ragazzina così. Ci sta dicendo che dobbiamo riconoscere le conseguenze delle nostre azioni e in questo è efficacissima».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022