SpettacoloFondazione Uj presenta Jazz in August a Perugia
ANSA
16.7.2020 - 11:23
Source:ANSA
Dal 7 al 10 agosto. «Che ripartenza sarebbe senza la musica»
PERUGIA, 16 LUG – «Che ripartenza sarebbe senza la musica»: è quanto sostiene la Fondazione Umbria Jazz che organizza l'evento «Jazz in August», a Perugia dal 7 al 10 agosto, dopo l'annullamento della manifestazione principale 2020, a causa dell'emergenza coronavirus. Jazz in August è un evento dedicato esclusivamente al jazz italiano. Radio Monte Carlo sarà la radio ufficiale della manifestazione, che si svolgerà in piazza IV Novembre. Sono in programma tre spettacoli al giorno: alle ore 19, alle 21,30 e alle 23,30 sabato 8 e domenica 9, alle 19,30, 22 e mezzanotte lunedì 10. Il 7 gli spettacoli sono due, alle 21,30 e alle 23,30. Nella piazza, recintata, vi saranno solo posti a sedere preassegnati e distanziati. Obbligatorio indossare le mascherine. I biglietti numerati si potranno prenotare solo online. Si comincia venerdì 7 alle 21,30 con Greta Panettieri quartet + ospite Max Ionata. In cartellone, fra gli altri, Stefano Bollani, Enrico Rava (Special edition septet), Gianluca Petrella Cosmic Renaissance, Gino Paoli & Danilo Rea. (ANSA).
Lucio Corsi sulle orme di Bob Dylan? «I paesaggi di Locarno mi ispirano»
«Sono a Locarno per la prima volta. I paesaggi qui mi ispirano» mi dice il cantautore Lucio Corsi, poco prima di esibirsi. Gli faccio notare che anche Bob Dylan, associa la città sul Verbano con un momento particolare della sua vita creativa.
02.08.2025
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Lucio Corsi sulle orme di Bob Dylan? «I paesaggi di Locarno mi ispirano»
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"