Iniziativa Light Bridge Unesco per ponte luce con paese asiatico
TRIESTE, 3 MAR - Anche la sera del 3 marzo, come nella precedente, il Foro romano di Aquileia si illumina di rosso: la Fondazione Aquileia e il Comune di Aquileia hanno accolto l'invito dell'Unesco e hanno deciso di aderire all'iniziativa "Light Bridge Event", nel quadro dell'Anno del Turismo Europa-Cina 2018, accendendo di rosso, colore della bandiera cinese, uno dei luoghi simbolo di Aquileia.
L'evento - spiega la Fondazione - vuole creare un ponte di luce con il Paese asiatico e coincide con le celebrazioni della Feste delle Lanterne, durante la quale in Cina vengono lanciate in aria le lanterne in segno di buon auspicio. Il 9 maggio, poi, Festa dell'Europa, alcuni siti cinesi saranno illuminati di blu, colore della bandiera Ue.
Le immagini del foro romano illuminato di rosso saranno diffuse attraverso la campagna promozionale dell'Anno del Turismo Europa-Cina, gestita dalla Commissione Ue, che "raggiungerà milioni di persone in Cina".
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022