All'Istituto centrale per la grafica fino al 7 gennaio
ROMA, 15 DIC - Da Letizia Battaglia ad Adolphe Braun, da William Henry Fox Talbot a Luigi Ghirri. "Fotografie in collezione" è la mostra organizzata dall'Istituto centrale per la grafica a Palazzo Poli fino al 7 gennaio nell'ambito delle giornate dedicate alla manifestazione "Passeggiate fotografiche romane" (15-16-17 dicembre 2017), sostenuta dal programma del Mibact per la promozione e la valorizzazione della fotografia in Italia.
La mostra, organizzata e curata dal Dipartimento di fotografia dell'Istituto, costituisce una sorta di "visita guidata" al patrimonio fotografico acquisito nel corso degli ultimi quaranta anni (dalla fondazione dell'Istituto stesso, nel 1975, ad oggi), con lo scopo di mettere a fuoco le motivazioni, le modalità e le peculiarità che hanno sostenuto nel tempo le scelte collezionistiche dell'Istituto centrale per la grafica nei confronti dei diversi generi e linguaggi fotografici, sia storici che contemporanei.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022