Spettacolo Franca Leosini: «Lavoro sempre, anche in vacanza»

CoverMedia

1.12.2017 - 13:13

(Cover) - IT Italian Stars - Franca Leosini si concede massimo 15 giorni di vacanze all’anno.

In questo breve periodo solitamente la 68enne si rilassa a Capri, nella sua casa di villeggiatura insieme al marito Massimo, dove la conduttrice di Storie Maledette non smette comunque di lavorare.

«Andrò in vacanza con mio marito a Capri. Per troppo poco tempo. Ho una casetta lì che vedo 15 giorni l'anno. Lavoro tanto», spiega Franca Leosini al quotidiano La Verità.

«Mio marito mi raggiunge appena può. Le mie figlie sono due ragazze felici e ho un marito del tutto disinteressato al mio lato pubblico. Per lui che io faccia le polpette o le “Storie Maledette” non fa differenza».

Nel corso della sua celebre carriera, Franca è stata spesso approcciata da vari editori che le hanno chiesto di trasformare il suo show in un libro, ma la signora del noir italiano non è interessata.

«Non c'è un grande editore che non me l'abbia proposto facendomi ponti d'oro. Ma i libri li scrivo già per la tv. La scrittura è solitudine, concentrazione. Due cose al meglio non le so fare. Mi hanno anche proposto fiction, cinema, teatro. Ma sono gelosa della mia credibilità: conquistarla è laborioso, perderla facile. Tutti i direttori di rete hanno sempre rispettato il mio lavoro, anche la decisione di non trasmettere repliche. Riproporre meccanicamente quel dramma sarebbe irrispettoso».

Cover Media

Tornare alla home page