(ANSA) - FIRENZE, 12 OTT - Dodici film (due fuori competizione), il premio Foglia d'oro-Manetti Battiloro e un convegno dedicato all'educazione all'immagine dei giovani. E' il programma della IX edizione di France Odeon, il festival del cinema francese, organizzato da Fondazione Sistema Toscana e Institut Francais, che quest'anno si terrà a Firenze dal 19 al 22 ottobre al cinema La Compagnia.
Tra gli ospiti il regista Michel Hazanavicius e Louis Garrel, che saranno presenti alla proiezione del loro 'Le redoutable', primo film in concorso, il regista Fabien Gorgeart e l'attrice Clotilde Hesme che saranno a Firenze per l'anteprima mondiale di Diane a les epaules (l'uscita francese è prevista il 17 novembre). In apertura del festival, diretto da Francesco Ranieri Martinotti, saranno consegnati i premi L'essenza del talento che France Odeon e Ferragamo Parfums assegnano ai giovani artisti 'che meglio rappresentano il legame tra cinema italiano e francese', a Louis Garrel e Sveva Alviti.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022