Spettacolo Frances McDormand: Oscar rubato e ritrovato

CoverMedia

6.3.2018 - 09:37

L’attrice derubata della statuetta conquistata domenica sera: il ladro è stato immediatamente rintracciato e arrestato.

Grande spavento per Frances McDormand.

A poche ore dalla conquista dell’Oscar di Migliore Attrice per l’acclamato film «Tre Manifesti a Ebbing, Missouri», la star si è vista sottrarre la tanto agognata statuetta dorata da un ladro.

La McDormand si era recata al Governors Ball, tradizionale after party dove si ritrovano i protagonisti della notte più luminosa di Hollywood una volta terminata la cerimonia. Ed è qui che è avvenuto il furto.

Come riportato da TMZ, l’attrice è stata vista cercare nervosamente la statuetta, che aveva lasciato su un tavolo in attesa che venisse inciso il suo nome.

Ad essersene impossessato era stato tale Terry Bryant, che aveva approfittato dell’assenza della McDormand per scattarsi alcuni selfie con il premio.

L’uomo è stato immediatamente arrestato per tentato furto, ma poco dopo è stato portato in ospedale a causa di una condizione di salute antecedente al misfatto. Una volta dimesso, Bryant è stato accompagnato in prigione, da dove potrà uscire su pagamento di una cauzione da 20mila dollari (16mila euro circa), mentre l’Oscar è tornato tra le mani della star.

Frances ha battuto la concorrenza di Sally Hawkins, Meryl Streep, Margot Robbie e Saoirse Ronan per aggiudicarsi il premio.

La star di Fargo ha dedicato il suo discorso di accettazione alle donne: «Tutte noi abbiamo storie da raccontare e progetti che hanno bisogno di essere finanziati. Non parlate di noi per il party di stasera, invitateci nei vostri uffici tra un paio di giorni, oppure siate voi a venire nei nostri di uffici… e ve ne diremo di più».

Tornare alla home page

CoverMedia