La battaglia Francesca Cavallin: «Ho sfiorato l’anoressia e sofferto di bulimia»

CoverMedia

15.1.2019 - 16:33

Source: Covermedia

L’attrice di «Rocco Schiavone» confessa a Vieni da me che per anni ha lottato con il severo disturbo alimentare: «Da queste situazioni si può uscire grazie all’amore».

Nell’ultima puntata di Vieni da me Francesca Cavallin ha parlato della sua esperienza con anoressia e bulimia.

In una lunga chiacchierata senza filtri, l’attrice di Bassano del Grappa ha condiviso con Caterina Balivo alcuni dei momenti più cupi della sua adolescenza, tormentata dall’insicurezza e dai disturbi alimentari.

«Ho sfiorato l’anoressia e per molto tempo ho sofferto di bulimia. Un po’ perché non mi riconoscevo, mi vedevo troppo diversa dalle altre ragazze. Ho sempre avuto un fisico molto androgino. In più vedevo le top model dell’epoca e facevo fatica a raggiungere quell’ideale di bellezza», ha dichiarato Francesca Cavallin ai microfoni del talk show, secondo Gossip.

La profonda sofferenza è stata infine superata grazie all’amore dei suoi cari: «Da queste situazioni si può uscire grazie all’amore, all’aiuto di qualcuno. Io avevo una visione di me stessa distorta. Per fortuna ho avuto la mia famiglia vicino. Ho sempre avuto un grande dialogo con mia madre, che mi ha aiutato».

Oggi la Cavallin è una delle attrici italiane più gettonate, a lungo volto di «Un medico in famiglia» e legata a Stefano Remigi.

Curiosità da star

Tornare alla home page