La battagliaFrancesca Cavallin: «Ho sfiorato l’anoressia e sofferto di bulimia»
CoverMedia
15.1.2019 - 16:33
L’attrice di «Rocco Schiavone» confessa a Vieni da me che per anni ha lottato con il severo disturbo alimentare: «Da queste situazioni si può uscire grazie all’amore».
Nell’ultima puntata di Vieni da me Francesca Cavallin ha parlato della sua esperienza con anoressia e bulimia.
In una lunga chiacchierata senza filtri, l’attrice di Bassano del Grappa ha condiviso con Caterina Balivo alcuni dei momenti più cupi della sua adolescenza, tormentata dall’insicurezza e dai disturbi alimentari.
«Ho sfiorato l’anoressia e per molto tempo ho sofferto di bulimia. Un po’ perché non mi riconoscevo, mi vedevo troppo diversa dalle altre ragazze. Ho sempre avuto un fisico molto androgino. In più vedevo le top model dell’epoca e facevo fatica a raggiungere quell’ideale di bellezza», ha dichiarato Francesca Cavallin ai microfoni del talk show, secondo Gossip.
La profonda sofferenza è stata infine superata grazie all’amore dei suoi cari: «Da queste situazioni si può uscire grazie all’amore, all’aiuto di qualcuno. Io avevo una visione di me stessa distorta. Per fortuna ho avuto la mia famiglia vicino. Ho sempre avuto un grande dialogo con mia madre, che mi ha aiutato».
Oggi la Cavallin è una delle attrici italiane più gettonate, a lungo volto di «Un medico in famiglia» e legata a Stefano Remigi.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022