Spettacolo Francesca Fialdini: «La Vita in Diretta? Format superato e da rivedere»

CoverMedia

20.11.2019 - 15:32

Source: Covermedia

La conduttrice si scaglia contro il suo ex programma, oggi guidato da Lorella Cuccarini e Alberto Matano.

Francesca Fialdini attacca La Vita in Diretta, il programma da lei condotto per due edizioni di fila, prima del benservito dello scorso anno.

Secondo la giornalista, oggi conduttrice del nuovo programma Da Noi… A Ruota Libera, la trasmissione è ormai superata e da rivedere, tanto nei contenuti, quanto nel format.

«Amo il pubblico che mi ha seguito e che anche in parte continua a seguirmi la domenica, però quel tipo di impegno specifico oggi non mi manca - ha dichiarato la Fialdini a Tv Talk -. Avevo bisogno anche io di prendere la giusta distanza rispetto a certe tematiche che di fondo non ho mai condiviso e non ne ho mai fatto mistero di non condividere scelte che allungassero la cronaca nera parlando di attualità quando non necessariamente l’attualità avrebbe dovuto portarci in quella direzione, e preferendo un alleggerimento che però alle volte facevamo fatica a portare. Però da questo punto di vista mi sento anche di dire che, indipendentemente da chi conduce La Vita in Diretta, è il format che andrebbe probabilmente rivisto».

Il programma è stato affidato all’inedito duo formato da Lorella Cuccarini e Alberto Matano. Il cambio non ha giovato alla trasmissione, che continua a faticare negli ascolti.

«(…) Cambiare i conduttori di un format può essere utile se gli stessi vengono messi nelle condizioni di incidere sulla scaletta o sulla scelta degli argomenti. Il programma dovrebbe valorizzare le loro caratteristiche e non piegarli di volta in volta a un format che nel tempo è forse stato superato da nuovi linguaggi televisivi», ha aggiunto la Fialdini, augurando comunque ai due nuovi conduttori di proseguire nel percorso intrapreso.

Tornare alla home page

CoverMedia