Francesca Fialdini presenta «Fame d’amore»

CoverMedia

30.4.2020 - 13:14

Source: Covermedia

Il nuovo programma di Rai 3 andrà in onda nella seconda serata dall'11 maggio.

Con «Fame d’amore», Francesca Fialdini affronterà un argomento molto delicato.

Dall’11 maggio, la conduttrice - già padrona di casa della trasmissione «Da noi… a ruota libera», in onda su Rai 1 la domenica pomeriggio - porterà in tv un nuovo programma dedicato ai disturbi legati all’alimentazione, come anoressia e bulimia.

«Per chi ha disturbi di questo tipo ora la casa è la prigione che o riempi di provviste o svuoti privandoti di tutto», racconta Francesca Fialdini nella sua intervista a Chi, spiegando anche la decisione della messa in onda durante un periodo così cruciale.

«Se sei solo puoi agire indisturbato e aggravare il problema. Se sei con la famiglia il tuo problema non riesci più a nasconderlo e questo è un altro possibile dramma. È vero, uno può dire: “Ma già abbiamo il coronavirus”, ebbene, questo non significa che il resto non esista, il resto si amplifica».

Per realizzare i servizi, la Fialdini si è recata in due istituti: Villa Miralago a Varese e Palazzo Francisci a Todi.

«Mi ha sorpreso molto il fatto che la malattia cambi con la società - riflette la giornalista -. Racconterò, per esempio, la storia di Alberto: nessuno può immaginare che uno come lui soffra di disturbi alimentari».

Tornare alla home page

CoverMedia