SpettacoloFrancesca Fialdini presenta «Fame d’amore»
CoverMedia
30.4.2020 - 13:14
Il nuovo programma di Rai 3 andrà in onda nella seconda serata dall'11 maggio.
Con «Fame d’amore», Francesca Fialdini affronterà un argomento molto delicato.
Dall’11 maggio, la conduttrice - già padrona di casa della trasmissione «Da noi… a ruota libera», in onda su Rai 1 la domenica pomeriggio - porterà in tv un nuovo programma dedicato ai disturbi legati all’alimentazione, come anoressia e bulimia.
«Per chi ha disturbi di questo tipo ora la casa è la prigione che o riempi di provviste o svuoti privandoti di tutto», racconta Francesca Fialdini nella sua intervista a Chi, spiegando anche la decisione della messa in onda durante un periodo così cruciale.
«Se sei solo puoi agire indisturbato e aggravare il problema. Se sei con la famiglia il tuo problema non riesci più a nasconderlo e questo è un altro possibile dramma. È vero, uno può dire: “Ma già abbiamo il coronavirus”, ebbene, questo non significa che il resto non esista, il resto si amplifica».
Per realizzare i servizi, la Fialdini si è recata in due istituti: Villa Miralago a Varese e Palazzo Francisci a Todi.
«Mi ha sorpreso molto il fatto che la malattia cambi con la società - riflette la giornalista -. Racconterò, per esempio, la storia di Alberto: nessuno può immaginare che uno come lui soffra di disturbi alimentari».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022