TV Francesca Fialdini rivoluziona «Le Ragazze», ecco le novità

Covermedia

10.4.2024 - 16:31

Francesca Fialdini
Francesca Fialdini

La presentatrice introduce una grande novità nel programma su Rai 3, accogliendo per la prima volta ospiti maschili di spicco del mondo culturale. Nonostante l'innovazione, le donne rimarranno le vere protagoniste dello show.

Francesca Fialdini si appresta a rinnovare il format del suo programma «Le ragazze», che tornerà in onda su Rai 3 per la seconda edizione.

Questa volta, però, con una significativa novità: la presenza di ospiti maschili nel suo studio. «Sono quattro nomi importanti del mondo della cultura: il regista Giovanni Veronesi, il drammaturgo Stefano Massini, l’ex magistrato e scrittore Giancarlo De Cataldo e il giornalista Gianni Riotta», rivela la conduttrice a Di Più Tv. Nonostante l'inclusione di queste figure maschili di spicco, le donne continueranno a essere le vere protagoniste del programma, sia quelle di grande fama sia quelle meno note al grande pubblico.

Tra gli ospiti femminili di questa edizione, Francesca Fialdini accoglierà l'attrice Ottavia Piccolo, la cantautrice Teresa De Sio, la soubrette Minnie Minoprio degli anni Settanta, e Veronica Lucchesi, cantante del duo La Rappresentante di Lista. Ogni puntata vedrà la Fialdini variare il proprio look, giocando anche con sensualità e trasgressione, al punto da annunciare: «Nell'ultima condurrò per la prima volta in minigonna, calze a rete e tacchi a spillo».

Parallelamente, si alimentano le speculazioni sulla possibile partecipazione di Fialdini al futuro «Ballando con le stelle» di Milly Carlucci, ipotesi su cui la stessa conduttrice non può fornire conferme.

«L'unico fondamento reale di questa notizia è che Selvaggia Lucarelli, rispondendo a una domanda, ha detto che mi vedrebbe bene in quel programma. Ma non c’è davvero nient’altro, almeno per il momento».

La sua avventura con «Da noi... A ruota libera!» sembra invece avvicinarsi a un punto di svolta, con voci che suggeriscono l'attuale stagione come l'ultima: «Se davvero dovesse finire sarei comunque fiera di avere condotto per cinque anni una trasmissione che è entrata nel cuore dei telespettatori, che ha fatto ascolti importanti. E non lo dico con amarezza, ma con il sorriso sulle labbra», afferma la Fialdini, lasciando intendere un futuro ricco di nuove sfide e opportunità.