Francesca Fialdini torna su Rai 3 con «Fame d’amore»

CoverMedia

23.10.2020 - 11:11

Source: Covermedia

Il 26 ottobre riparte in seconda serata su Rai 3 il viaggio della conduttrice nel mondo dei disturbi alimentari.

Riparte il viaggio di Francesca Fialdini nel mondo dei disturbi alimentari.

Il 26 ottobre, la conduttrice sarà in onda su Rai 3 in seconda serata con «Fame d’amore», in cui racconterà la battaglia di persone, la cui vita è stata distrutta da problemi come l’anoressia o la bulimia, con un occhio anche al lockdown in cui su alcune situazioni ha pesato anche la solitudine.

«Di questi disturbi soffrono migliaia di ragazzi. E la situazione si è aggravata nei mesi di quarantena perché è aumentato il senso di solitudine che porta molti a pensare al cibo 24 ore su 24, ad avere fame d’amore, di relazioni», ha dichiarato a Tv Sorrisi e Canzoni.

«Perciò sono tornata nelle comunità che avevo già visitato per capire come questi giovani hanno vissuto un periodo così duro. Ma entrambi i programmi parlano d’amore perché anche quando racconto le storie a “Da noi... a ruota libera” cerco sempre di scoprire cosa c’è nella testa e nel cuore di chi ho di fronte».

Nonostante appaia sempre sorridente e solare in video, anche Francesca - in onda ogni domenica pomeriggio con il suo talk show «Da noi... a ruota libera» -, assicura di avere un lato oscuro.

«Ci sono momenti in cui la gente mi vede sorridere, ma non sa che dentro ho un velo di tristezza. In onda l’11 ottobre, il giorno del mio compleanno, ho pianto perché pensavo che non avrei potuto condividere la mia felicità con Elisabetta, la mia migliore amica che non c’è più: una malattia se l’è portata via».

Tornare alla home page

CoverMedia