La nuova hit «Femme» è scritta a quattro mani con Edoardo D’Erme, alias Calcutta, e parla di tutte quelle situazioni che si accettano «inconsciamente», ma non vanno bene.
Francesca Michielin è tornata in classifica con «Femme», un brano femminista scritto in collaborazione con Calcutta.
L’inedito della cantante di Bassano del Grappa arriva a tre settimane dall’uscita di una speciale edizione in vinile di «2640» annunciata per il prossimo 7 dicembre, la cui scaletta comprende il tormentone estivo «Fotografia» di Carl Brave inciso con la stessa Francesca e Fabri Fibra e una versione acustica del singolo «Tropicale».
«Più di un anno fa ho detto ad Edoardo: perché non scrivere un pezzo femminista? Anzi, più che una cosa femminista, una cosa che parli di tutte quelle situazioni che accetto e che accettiamo più o meno inconsciamente, ma che non vanno bene per niente», ha dichiarato Francesca Michielin a IoDonna.
L’uscita di «Femme» anticipa le date del «Tour sopra la techno», che partirà il 24 novembre da Castelvetrano (TP) e si concluderà a Bagnolo Cremasco (CR) il 16 dicembre dove Francesca presenterà le sue hit remixate in chiave dance, afrobeat e minimal techno.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022