SpettacoloFrancesca Michielin sul rischio di squalifica: «Non mi sono arrabbiata»
Covermedia
16.2.2021 - 11:04
La cantante salirà con Fedez sul palco di Sanremo dove si esibiranno nel brano a due «Chiamami per nome».
Qualche settimana fa Fedez ha pubblicato sui social per errore una breve clip della sua attesa canzone sanremese «Chiamami per nome».
Il filmato è finito subito al centro di una grossa polemica, ma alla fine, la direzione del Festival ha deciso che il rapper parteciperà comunque alla kermesse, dove dal 2 al 6 marzo si esibirà insieme a Francesca Michielin.
«Quando ho saputo dello spoiler? Non mi sono arrabbiata e ritengo una cattiveria dire che è stato fatto per far parlare di noi», spiega Francesca Michielin in una nota, aggiungendo qualche parola diretta a chi suggerisce che l'errore del rapper fosse piuttosto una tecnica ben congegnata.
«Vincitori annunciati? Macché, noi andiamo per goderci il nostro Sanremo e per divertirci».
L'attesa per il duetto è grande e molti si chiedono come sia nata la collaborazione tra i due.
«Abbiamo iniziato a lavorare il brano a distanza, su Zoom, ed è stato un lavoro di collettività molto bello. Il viaggio per arrivare a questo brano è stata una boccata d’ossigeno per tutti. Le prove anche sono andate molto bene. Entrare in una stanza con 60 persone, suonare con un’orchestra completa è stata per noi una grande emozione», ha dichiarato Fedez secondo Biccy.
«A percezione nostra è che ci sia un upgrade diverso: è un brano pop con sfumature urban. Ci sono delle diversità ampie rispetto ai brani precedenti, abbiamo abbandonato la struttura classica per provare una nuova strada. L’evoluzione stilistica c’è per via delle sonorità e per il testo che sentiamo molto autobiografico poiché rappresenta molto come ci siamo sentiti in generale nell’ultimo periodo e come è cambiata in un certo senso la nostra voglia di vivere la musica – anticipa il rapper -. È un brano d’amore con una struttura differente, una struttura pop inusuale. Molte frasi infatti le ricolleghiamo al momento che stiamo vivendo».
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia