SpettacoloFranceschini, ora più pubblico al cinema
ANSA
27.11.2017 - 16:24
Operatori settore commentano norme attuative Legge cinema.
ROMA, 27 NOV - Ora ''che c'è un quadro normativo e di risorse stabile, la grande sfida è aumentare il pubblico per le produzioni italiane''. Lo ha detto il ministro di beni culturali e turismo Culturali Dario Franceschini nell'incontro che ha riunito a Roma le associazioni di settore per commentare la nuova Legge Cinema, che ha avuto la scorsa settimana, l'ok definitivo dal Consiglio dei ministri ai tre decreti attuativi con norme sulle quote obbligatorie di messa in onda per tv pubbliche e private di film e fiction italiane ed europee, gli investimenti delle emittenti, la tutela delle professionalità del settore e l'abolizione della censura.
Nuove regole accolte con grande soddisfazione dagli operatori, dall'Anica all'Agis, dei Centoautori a Slc-Cgil. ''Sulle quote obbligatorie di messa in onda di produzioni italiane nelle televisioni, la critica più assurda è quella secondo cui ora si perderà share e pubblicità. In realtà si mette in moto un meccanismo virtuoso''.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022