(Cover) - IT Italian Stars - Francesco De Gregori ha svelato il suo lato intimo e familiare.
Per la tournée dedicata all’European Tour 2017 il cantautore ha rinunciato agli stadio e alle arene per dedicarsi al pubblico dei club.
«Non è la prima volta che faccio i club», precisa De Gregori al Giornale di Sicilia.
«Quindi non penso si tratti di una fase specifica di una carriera. Più semplicemente, molti artisti amano anche i posti piccoli per il rapporto particolare che si crea con il pubblico, più diretto. Mi piace suonare e cambiare sempre le carte in tavola e vivo in modo incondizionato la libertà di questo mestiere. Poi non so, se facendolo, sono più intelligente oppure sono più scemo. È una dimensione che ad un certo punto si può aver voglia di vivere e del resto anche Bruce Springsteen, proprio in queste sere sta, suonando a ripetizione in un teatro da poche centinaia di posti a Broadway».
Il nuovo tour nei club porterà il musicista anche all’estero: da Monaco a Londra, passando per il Bataclan di Parigi, mentre a chiudere i live sarà la performance del 7 novembre alla Town Hall di New York.
«Un giorno molto lontano, quando smetterò di fare questo lavoro, potrò dire di aver suonato anche lì».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022