Francesco Facchinetti: «Alla tv preferisco il web»

CoverMedia

14.1.2020 - 13:16

Source: Covermedia

Salito alla ribalta come DJ Francesco, il figlio di Roby dei Pooh è ora uno dei talent scout e manager più quotati dello spettacolo internazionale.

Negli ultimi anni, Francesco Facchinetti ha scovato moltissimi talenti nati sul web.

Il lavoro del 39enne di Milano nasce come vera e propria passione, quella di dare voce ai giovani che hanno un valore aggiunto, ma ancora poca visibilità e sicuramente la necessità di un manager.

«Il web è un’estensione della nostra realtà. Ho capito prima di altri che online c’era un’onda propagatrice fortissima. Non esistono più i provini, ora con un click vedo di cosa qualcuno è capace», spiega Francesco Facchinetti nella sua intervista a Quelli del web de Il Messaggero.

«La tv è sempre meno cool, manca di anima, non è tridimensionale. Per le persone di oggi è più interessante e aspirazionale guardare un nostro simile su internet, un nostro pari, ci sembra vero e sincero. Ha azzerato le distanze».

Prima di arrivare al successo come manager, il figlio di Roby dei Pooh è approdato nel mondo dello spettacolo come DJ Francesco e poi con la partecipazione a diversi reality, fra cui X Factor e The Voice.

«Fino a trent’anni ho investito tutto su me stesso. Ma non mi sono mai considerato un artista. Così ho deciso di cambiare direzione e diventare non un manager ma un fratello maggiore e mi sono chiesto: ci saranno dei giovani italiani talentosi che hanno bisogno di aiuto per realizzare i propri sogni?».

Al momento Facchineti sta gestendo alcune aziende che fatturano milioni di euro ogni anno, tra cui la NewCo Management, nata nel 2013, che a oggi rappresenta più di 40 personaggi tra cui Frank Matano, Giulia De Lellis, Riki, Emis Killa, The Kolors, Irama.

Tornare alla home page