Rai 1

Francesco Gabbani: arriva lo show «Ci vuole un fiore»

Covermedia

25.3.2022 - 11:10

Francesco Gabbani

L'8 aprile il cantante condurrà il suo primo programma su Rai 1.

Covermedia

25.3.2022 - 11:10

Francesco Gabbani sta per fare il suo debutto come conduttore televisivo.

L'8 aprile prenderà il via «Ci vuole un fiore», show che Rai 1 ha deciso di affidare a lui e a una misteriosa conduttrice femminile, per affrontare il tema dell'ambiente insieme a tanti ospiti e amici.

«Finalmente posso iniziare a parlarvi di un progetto a cui tengo molto e al quale sto lavorando da un po' di tempo. Venerdì 8 aprile andrà in onda, in prima serata su Rai1, «Ci vuole un fiore» uno show di nuova concezione, uno spettacolo che avrò l'onore di condurre e dove si parlerà di temi importanti come la sostenibilità e il futuro del nostro Pianeta», ha scritto Francesco Gabbani in un post Instagram pubblicato anche da TV Sorrisi e Canzoni.

«Quando la Rai mi propose l'idea di condurre un programma con cui raccontare un'emergenza planetaria così incombente, accolsi la sfida con grande entusiasmo perché credo fermamente che ognuno di noi possa e debba fare la sua parte. Perché non esiste un Pianeta di riserva e il conto alla rovescia è iniziato».

Inizialmente, accanto a Gabbani doveva esseri anche Drusilla Foer, che ha poi dato forfait.

«In questa nuova e importante avventura non sarò da solo ma avrò la fortuna di essere affiancato da un parterre di grandi ospiti che porteranno il loro contributo e la loro testimonianza a questa operazione così importante. Vi svelerò presto ospiti e la mia compagna di viaggio».

Covermedia