SpettacoloFrancesco Gabbani: «Concerti con 1000 persone? Un modo per ricominciare»
CoverMedia
4.6.2020 - 11:13
Il cantautore toscano supporta l’ipotesi lanciata dall'agenzia Otr Live di realizzare show a numero ridotto per rimettere in moto l’industria della musica.
Francesco Gabbani vorrebbe tornare sul palco al più presto, anche per esibizioni dedicate a un pubblico ridotto come 1000 persone.
Le nuove normative dedicate agli spettacoli dal vivo e implementate dalla Fase 2, hanno dissuaso la maggior parte degli artisti nostrani - come Vasco Rossi, Tiziano Ferro e Cesare Cremonini - dal proseguire con le tournée estive. Tuttavia, il cantante toscano sarebbe lieto di provare ad applicare l’ipotesi lanciata dall'agenzia Otr Live, che propone di realizzare show a numero ridotto per rimettere in moto l’industria della musica.
«Per chi fa musica fare concerti è il momento più bello: avere il ritorno emozionale dal pubblico è tutta un'altra cosa, con tutto il rispetto per le dirette durante il lockdown. Ci ha fatto del bene farle, ma non è la stessa cosa», ha dichiarato Francesco Gabbani parlando con Adnkronos.
«Se farei dei concerti con 1000 persone? Sì, lo farei, perché sarebbe il primo segnale che in un modo o nell'altro si può ricominciare. Ma per il momento, non ci sono date all’orizzonte».
Della stessa idea è Max Gazzè, che ha voluto ribadire la sua volontà di esibirsi, anche davanti a un numero ridotto di persone, per ridare lavoro a chi in questo momento è fermo.
«Ho deciso - spiegava a TGcom24 - di rimandare di un paio di mesi la registrazione del nuovo disco, di rinunciare ai cachet standard dei grandi live per ridare la dignità del lavoro a chi è fermo».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022