Spettacolo Francesco Gabbani: «Concerti con 1000 persone? Un modo per ricominciare»

CoverMedia

4.6.2020 - 11:13

Source: Covermedia

Il cantautore toscano supporta l’ipotesi lanciata dall'agenzia Otr Live di realizzare show a numero ridotto per rimettere in moto l’industria della musica.

Francesco Gabbani vorrebbe tornare sul palco al più presto, anche per esibizioni dedicate a un pubblico ridotto come 1000 persone.

Le nuove normative dedicate agli spettacoli dal vivo e implementate dalla Fase 2, hanno dissuaso la maggior parte degli artisti nostrani - come Vasco Rossi, Tiziano Ferro e Cesare Cremonini - dal proseguire con le tournée estive. Tuttavia, il cantante toscano sarebbe lieto di provare ad applicare l’ipotesi lanciata dall'agenzia Otr Live, che propone di realizzare show a numero ridotto per rimettere in moto l’industria della musica.

«Per chi fa musica fare concerti è il momento più bello: avere il ritorno emozionale dal pubblico è tutta un'altra cosa, con tutto il rispetto per le dirette durante il lockdown. Ci ha fatto del bene farle, ma non è la stessa cosa», ha dichiarato Francesco Gabbani parlando con Adnkronos.

«Se farei dei concerti con 1000 persone? Sì, lo farei, perché sarebbe il primo segnale che in un modo o nell'altro si può ricominciare. Ma per il momento, non ci sono date all’orizzonte».

Della stessa idea è Max Gazzè, che ha voluto ribadire la sua volontà di esibirsi, anche davanti a un numero ridotto di persone, per ridare lavoro a chi in questo momento è fermo.

«Ho deciso - spiegava a TGcom24 - di rimandare di un paio di mesi la registrazione del nuovo disco, di rinunciare ai cachet standard dei grandi live per ridare la dignità del lavoro a chi è fermo».

Tornare alla home page

CoverMedia