SpettacoloFrancesco Gabbani: il brano per Sanremo è composto insieme al fratello di Ed Sheeran
CoverMedia
4.2.2020 - 13:15
L’ex vincitore del Festival si presenta in gara con «Viceversa», che porta la firma di Matthew Sheeran.
Per la sua canzone dedicata a Sanremo, Francesco Gabbani ha svelato una scintillante collaborazione.
Per distinguersi dalla massa, l’ex vincitore del Festival si presenta in gara con «Viceversa», che porta la firma di Matthew Sheeran: fratello del più noto Ed.
«Tra tutti gli aspetti che mi rendono così orgoglioso della canzone ‘Viceversa», svela Gabbani su Facebook. «Quasi dimenticavo di dirvene uno strepitoso: l’arrangiamento e la registrazione degli archi della versione che ascolterete nell’album è stata realizzata dall’inglesissimo Matthew Sheeran!».
La maggior parte di noi ha familiarità con il cantautore inglese Ed, che regolarmente spazza le classifiche popolari, ma c'è un altro Sheehan che domina la scena musicale sotto i radar: Matt Sheeran.
Negli ultimi anni il compositore è stato impegnato nella rielaborazione di numerose hit, fra cui «Blinded by Your Grace» di Stormzy e «Perfect» di Ed Sheeran; così come nelle colonne sonore del film «La forma dell’acqua» e della serie tv «Viking».
«Per me è un onore… - prosegue Gabbani - Fra l’altro mi hanno detto che suo fratello canta e scrive canzoni discretamente!».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022