SpettacoloFrancesco Gabbani: «Sono positivo, ottimista e anche più carico»
CoverMedia
27.7.2020 - 13:17
Questo weekend il cantautore toscano ha dato il via al suo primo live per la tournée “Inedito Acustico”.
Dopo una lunga pausa dovuta alla pandemia, Francesco Gabbani è salito nuovamente sul palco.
Questo weekend il cantautore toscano ha dato il via al suo primo live per la tournée “Inedito Acustico”, esibendosi nella prima delle sue dieci tappe che lo porteranno da Udine a Messina.
«Non c'erano concerti in programma e tanto meno avrei pensato a concerti acustici, ero concentrato sulla “festa” in programma all'Arena di Verona a ottobre. Rimandata infine alla prossima primavera: al 26 aprile», racconta Francesco Gabbani all’Ansa.
«Ma poi è venuta fuori la possibilità di suonare nuovamente, seppure con un pubblico ristretto e mi è sembrato un ottimo modo per dare un segnale di speranza per la musica. È la dimostrazione pratica dell'aver voglia di ricominciare, di ripartire, di voler stare insieme».
Il progetto dell’ex vincitore di Sanremo è nato ai primi di giugno e ha visto la luce in pochissimo tempo, grazie a un’organizzazione rapida che vede per il musicista ben pochi introiti.
«Sono positivo, ottimista e anche più carico dopo questo periodo di anormalità che però mi ha fatto pensare. E ora sono grato di poter ricominciare», spiega Gabbani.
«Non ho margini, ma è più importante il valore intrinseco di quello che stiamo facendo, che non quello economico».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022