SpettacoloFrancesco Gabbani, tre anni per tornare all’Ariston: «Mi sono preso il mio tempo»
CoverMedia
22.1.2020 - 16:33
Dopo aver intascato il primo premio nel 2017 con «Occidentali's Karma» il cantante di Carrara si è ritirato dalle scene per darsi un po’ di tregua.
Francesco Gabbani è pronto per il suo ritorno a Sanremo.
Il cantante di Carrara risponde alla chiamata di Amadeus a tre anni dalla sua vittoria con «Occidentali's Karma». Questo periodo di assenza dalle scene gli è servito per ricaricare le pile, perché comunque non soffre di ansia da prestazione.
«Ho assecondato quello che sono, senza cedere alla schiavitù dei numeri e della presenza a tutti i costi. Volevo vivere bene con le mie esigenze e mi sono preso il tempo necessario per arrivare a “Viceversa”, il brano che porto in gara quest'anno e che dà anche il nome al nuovo album», racconta Francesco Gabbani all’Ansa.
Il brano anticipa l'omonimo nuovo album, in uscita il 14 febbraio: «Dentro c'è il meglio di questo mio ultimo anno e mezzo - racconta -. Non vuole essere un concept album, ma c'è un filo conduttore che corre tra tutte le canzoni: un inno alla condivisione e all'abbandono dell'individualismo, uno sguardo sui rapporti tra individuo e collettività, declinato da vari punti di vista e cercando di trovare un equilibrio e una mediazione. E' anche un modo per interrogarmi su chi io sia in rapporto agli altri. Se mi guardo allo specchio vedo soprattutto una persona libera, conscio e consapevole di essermi sempre mosso nel rispetto degli altri».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022