Spettacolo Francesco Gabbani, tre anni per tornare all’Ariston: «Mi sono preso il mio tempo»

CoverMedia

22.1.2020 - 16:33

Source: Covermedia

Dopo aver intascato il primo premio nel 2017 con «Occidentali's Karma» il cantante di Carrara si è ritirato dalle scene per darsi un po’ di tregua.

Francesco Gabbani è pronto per il suo ritorno a Sanremo.

Il cantante di Carrara risponde alla chiamata di Amadeus a tre anni dalla sua vittoria con «Occidentali's Karma». Questo periodo di assenza dalle scene gli è servito per ricaricare le pile, perché comunque non soffre di ansia da prestazione.

«Ho assecondato quello che sono, senza cedere alla schiavitù dei numeri e della presenza a tutti i costi. Volevo vivere bene con le mie esigenze e mi sono preso il tempo necessario per arrivare a “Viceversa”, il brano che porto in gara quest'anno e che dà anche il nome al nuovo album», racconta Francesco Gabbani all’Ansa.

Il brano anticipa l'omonimo nuovo album, in uscita il 14 febbraio: «Dentro c'è il meglio di questo mio ultimo anno e mezzo - racconta -. Non vuole essere un concept album, ma c'è un filo conduttore che corre tra tutte le canzoni: un inno alla condivisione e all'abbandono dell'individualismo, uno sguardo sui rapporti tra individuo e collettività, declinato da vari punti di vista e cercando di trovare un equilibrio e una mediazione. E' anche un modo per interrogarmi su chi io sia in rapporto agli altri. Se mi guardo allo specchio vedo soprattutto una persona libera, conscio e consapevole di essermi sempre mosso nel rispetto degli altri».

Tornare alla home page