SpettacoloFrancesco Renga: a Sanremo con «Quando trovo te»
Covermedia
12.2.2021 - 16:31
Per il cantautore che nel 2005 ha vinto il Festival con la canzone «Angelo» si tratta della nona apparizione alla kermesse canora.
Francesco Renga si sta preparando a salire per la nona volta sul palco dell'Ariston.
Dal 2 al 6 marzo il cantante si esibirà al Festival con «Quando trovo te» insieme ai 26 Big in gara, tra cui Fedez e Francesca Michielin, e Annalisa.
«Tornare a Sanremo non ha mai avuto per me un significato più profondo. Non è solo la gioia di tornare su quel palcoscenico, in quel contesto così importante per la musica e per il mio lavoro. Questa volta significa ricominciare finalmente a farlo, il mio lavoro. Significa ripartire insieme con tutto il Paese», dice Francesco Regna nella sua intervista a GQ Magazine.
Il cantautore friulano mancava dal palco dell’Ariston dal 2019, quando ha partecipato con la canzone «Aspetto che torni», poi pubblicata nell’album «L’altra metà».
«Mai come stavolta la musica può incarnare il significato stesso di insieme, di aggregazione, di inclusione – prosegue -. Sanremo diventa così il simbolo stesso di una ripartenza del mondo dello spettacolo e un segnale di speranza: la speranza che questo incubo possa finire il prima possibile».
Tra i giovani e giovanissimi al debutto all'Ariston ci sono i Coma Cose (con «Fiamme negli occhi»), Gaia con il brano «Cuore amaro», Random con il brano «Torno a te», Colapesce/Di Martino con il brano «Musica leggerissima».