SpettacoloFrancesco Renga, Nek e Max Pezzali in tour
CoverMedia
1.12.2017 - 12:27
(Cover) - IT Italian Stars - Francesco Renga, Nek e Max Pezzali: li vedremo sul palco insieme a partire dal 20 gennaio, data d’inizio del loro tour nei principali palasport italiani. L’inedito trio l’ha presentato in conferenza stampa in concomitanza con l’uscita radiofonica del nuovo singolo di Pezzali, «Duri da battere», che vede la partecipazione degli altri due artisti.
«Era pronta da un po’ di tempo, non sapevo però come chiuderla. Pensando di coinvolgere loro, l’ho finita in un giorno», racconta Max, come riporta Vanity Fair. È stata la canzone a metterli insieme e far nascere l’idea del tour. «Nasce tutto dalla canzone di Max, ci è venuta voglia di metterci in gioco, facendo qualcosa di più, qualcosa di nuovo che nessuno di noi aveva mai fatto. Qualcosa che la gente potrà a venire a vedere una sola volta nella vita», aggiunge Renga.
La spinta principale, per ognuno di loro, è stata la voglia di sperimentare e rinnovarsi. «Ci troveremo a pensare a una scaletta unica con tre repertori diversi, suonando con un’unica band», anticipa Pezzali. «È un progetto di condivisione. Tra noi e tra chi vorrà venire a sentirci - prosegue Nek -. Vedrete tre individui che diventano un’unica persona. Saremo sempre sul palco insieme e ci rivolgeremo al nostro pubblico, che è trasversale».
Il progetto è ancora in fase di definizione. «Ancora non conosciamo i dettagli di come sarà, di cosa faremo, di cosa canteremo - conclude Pezzali -. Ci stiamo pensando ora, stiamo buttando le idee sul tavolo. Inizia un periodo di grande lavoro».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022