Spettacolo Francesco Renga, Nek e Max Pezzali in tour

CoverMedia

1.12.2017 - 12:27

Covermedia

(Cover) - IT Italian Stars - Francesco Renga, Nek e Max Pezzali: li vedremo sul palco insieme a partire dal 20 gennaio, data d’inizio del loro tour nei principali palasport italiani. L’inedito trio l’ha presentato in conferenza stampa in concomitanza con l’uscita radiofonica del nuovo singolo di Pezzali, «Duri da battere», che vede la partecipazione degli altri due artisti.

«Era pronta da un po’ di tempo, non sapevo però come chiuderla. Pensando di coinvolgere loro, l’ho finita in un giorno», racconta Max, come riporta Vanity Fair. È stata la canzone a metterli insieme e far nascere l’idea del tour. «Nasce tutto dalla canzone di Max, ci è venuta voglia di metterci in gioco, facendo qualcosa di più, qualcosa di nuovo che nessuno di noi aveva mai fatto. Qualcosa che la gente potrà a venire a vedere una sola volta nella vita», aggiunge Renga.

La spinta principale, per ognuno di loro, è stata la voglia di sperimentare e rinnovarsi. «Ci troveremo a pensare a una scaletta unica con tre repertori diversi, suonando con un’unica band», anticipa Pezzali. «È un progetto di condivisione. Tra noi e tra chi vorrà venire a sentirci - prosegue Nek -. Vedrete tre individui che diventano un’unica persona. Saremo sempre sul palco insieme e ci rivolgeremo al nostro pubblico, che è trasversale».

Il progetto è ancora in fase di definizione. «Ancora non conosciamo i dettagli di come sarà, di cosa faremo, di cosa canteremo - conclude Pezzali -. Ci stiamo pensando ora, stiamo buttando le idee sul tavolo. Inizia un periodo di grande lavoro».

Cover Media

Tornare alla home page

CoverMedia