SpettacoloFrancesco Renga: «Nella musica c’è bisogno di grandi amori»
CoverMedia
22.5.2020 - 16:34
Il nuovo brano del cantautore friulano è dedicato alle storie d’amore che muovono il mondo, anche in tempo di pandemia.
L’ultimo singolo di Francesco Renga è un tributo alle love-story.
“Insieme: grandi amori” è dedicata al sentimento che ispira il lavoro di tanti artisti e forme d’arte: soprattutto quando si punta a risvegliare il pubblico, dopo un lungo periodo di buio.
«Restituisco alla musica il ruolo che le è proprio. La musica può dare coraggio, ma c’è bisogno di grandi amori, motori potenti che muovono energie positive», spiega Francesco Renga nella sua intervista a Il Corriere della Sera.
«È un brano che vuole portare speranza e felicità. Prova a restituire un senso a tutto quello che è accaduto. All’inizio ci siamo sentiti tutti soli e impotenti. Poi, e spero che questa sia l’unica eredità di questo evento epocale, è arrivato il sentirsi comunità. La parola “insieme” ha avuto un significato forte».
Le parole usate dal 51enne nel testo sono romantiche e invitano al coraggio, ma molto attente a non ricalcare le frasi che in questo periodo hanno fatto spesso capolino sul web e in tv.
«Volevo stare lontano dalle frasi a effetto che hanno caratterizzato il momento come “andrà tutto bene”. Non va ancora bene adesso... Ci ho messo emozioni soggettive e temi più universali».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022