SpettacoloFrancesco Sarcina: «Ho sniffato le ceneri di mio padre»
Covermedia
24.2.2021 - 16:32
Nella sua recente biografia il frontman de Le Vibrazioni parla di carriera, donne e tradimenti, ma ricorda anche il suo estremo saluto al padre.
Francesco Sarcina ha del padre un ricordo molto affettuoso e decisamente inusuale. Il singolare rapporto viene descritto nella recente biografia «Nel mezzo», in cui il frontman de Le Vibrazioni rievoca alcuni ricordi che hanno segnato la sua vita: compreso l'estremo addio al genitore.
«Mio padre era come me, amava la musica e le donne. C'era una gara conflittuale tra noi. Quando ho realizzato il mio sogno sapevo che era orgoglioso di me», ammette Francesco Sarcina nella sua intervista a FQ Magazine.
Purtroppo, il padre del 44enne è deceduto a causa di complicazioni dovute a un ictus. L'autore di «Parte di me» ha così deciso di spargere le sue ceneri fra le onde del mare.
«Dopo la sua morte ho disperso le sue ceneri in mare. Ricordo perfettamente quel giorno», riflette Sarcina.
«D'un tratto mentre stavo spargendo le ceneri ed è cambiato il vento, mi è finito tutto in faccia. Mi bruciavano le narici, gli occhi, avevo sniffato le ceneri di mio padre come è successo a Keith Richards dei Rolling Stones. Poi, non so come, le chiavi della mia macchina sono finite in acqua. Insomma mi aveva giocato ancora una volta uno scherzo, mio padre».
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia