SpettacoloFrancesco Totti sulla serie tv biografica: «Sono emozionato»
Covermedia
16.3.2021 - 13:14
«Speravo di morì prima» è suddivisa in sei puntate, che si concentreranno sulla vita calcistica e privata del Pupone prima del suo addio al calcio.
Covermedia
16.03.2021, 13:14
Covermedia
Dopo lunga attesa sta per arrivare su Sky «Speravo di morì prima» la serie tv dedicata alla vita di Francesco Totti.
A vestire i panni dell'ex capitano giallorosso sarà Pietro Castellitto che per entrare nel difficile ruolo si è affidato a una peculiare caratteristica del calciatore, la sua ironia.
«Totti è un personaggio universale», racconta Pietro Castellitto sul sito La Gazzetta dello Sport.
«E per questo la sua storia è in grado di aiutare chiunque. Qui trattiamo un tema che coinvolge tutti come la fine, Francesco è una rete di salvataggio».
La produzione Sky Original – diretta da Luca Ribuoli e prodotta da Wildside, Capri Entertainment, The New Life Company e Fremantle – è suddivisa in sei puntate, che si concentreranno sulla vita calcistica e privata del Pupone prima del suo addio al calcio.
Fra i primi a commentare il prodotto finito ci sono proprio Francesco e la moglie Ilary Blasi, che hanno già visto tutti gli episodi assieme a cast e produttori e hanno dato la loro benedizione.
«Mi sono sembrati toccati, partecipi e curiosi, ogni volta volevano vedere subito la puntata successiva – riferisce Castellitto – . Non c'è stato nulla che mi abbia fato temere che non gli sia piaciuta. Francesco era molto soddisfatto, ha detto che ci si riconosce ed era emozionato».
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia