Spettacolo

Freddie Mercury: i Queen lanciano una nuova app

CoverMedia

15.11.2019 - 16:31

Freddie Mercury performing with Queen USA - circa 1980 Featuring: Freddie Mercury Where: London, United States When: 12 Jul 1980 Credit: Danny Clifford/Hottwire.net/WENN
Source: Danny Clifford/Hottwire.net/WENN

L’iniziativa della band ha come obiettivo una raccolta fondi per beneficenza.

Si chiama FreddieMeter ed è una nuova applicazione per lo smartphone che permette ai fan dei Queen di imparare a cantare come il loro idolo, Freddie Mercury.

Il «Freddimetro» è stato ideato da Google Creative Lab e Google Research, ed offre agli aspiranti vocalist una valutazione della melodia, del timbro e dell’intonazione su una scala da 0 a 10.

Il ricavato verrà devoluto alla Mercury Phoenix Trust, l’organizzazione umanitaria che si occupa della ricerca contro l’AIDS e l’HIV, fondata dai componenti dei Queen Brian May e Roger Taylor, e l’ex compagno di Freddie, Jim Beach.

I brani che si possono intonare attraverso la app sono quattro, le famosissime «Bohemian Rhapsody», «Don’t Stop Me Now», «Somebody to Love» e «We Are the Champions».

Con l’uscita della app, questo mese, i Queen festeggiano il 44esimo anniversario del loro primo concerto in assoluto, all’Empire Theatre di Liverpool, nel 1975.

Freddie è morto nel 1991 a 45 anni, proprio a causa dell’AIDS.

Tornare alla home page

CoverMedia