Sindaco comunica 'risoluzione consensuale' contratto con Sani
BOLOGNA, 14 NOV - Il sindaco Virginio Merola, presidente della fondazione lirica Teatro comunale di Bologna, ha comunicato una "risoluzione consensuale" del contratto con il sovrintendente Nicola Sani.
Il Consiglio di indirizzo ha contestualmente proposto al Mibact di conferire l'incarico all'attuale direttore generale del Teatro, Fulvio Macciardi, 58 anni, violinista milanese, ai vertici dell'amministrazione del Comunale di Bologna dal 2008.
"Abbiamo risposto alla necessità del Teatro - ha rilevato il sindaco - di contare su una presenza costante e interamente dedicata al ruolo di sovrintendente, permettendo in questo modo al maestro Sani di seguire e sviluppare pienamente le sue attività in campo artistico". Merola ha così ringraziato Sani per il lavoro svolto in questi anni, dall'inizio del 2015.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022