Spettacolo Gabriele Muccino: «Il prossimo film lo girerò in Italia»

CoverMedia

20.7.2020 - 16:33

Source: Covermedia

Reduce dall’amarezza provata all’ultima cerimonia dei Nastri d’Argento, il regista rivela che nei puoi prossimi film domineranno «rabbia, la violenza, il risentimento e l’ingiustizia».

Il prossimo film di Gabriele Muccino sarà ambientato nuovamente in Italia.

Reduce dall’amarezza provata all’ultima cerimonia dei Nastri d’Argento, il regista rivela che a fare da collante ai suoi prossimi film ci sarà sempre l’amore, ma intriso da pungenti emozioni come «la rabbia, la violenza, il risentimento e l’ingiustizia».

«Il Covid non mi ha fatto pensare a nulla, credevo di scrivere almeno un film durante il periodo di quarantena e invece la sospensione emotiva che ha coinvolto il mondo intero è stata contagiosa. Mi sono fermato. Solo ora, che il paese sta tornando lentamente a muoversi, sto pensando al mio futuro artistico, al film che girerò in Italia», racconta Gabriele Muccino a Il Corriere della Sera.

«L’amore continuerà comunque a dominare i miei film, ma ci saranno la rabbia, la violenza, il risentimento e l’ingiustizia - anticipa il regista -. Questo virus è stato come un reagente sull’umanità, ha tirato fuori il bello e il brutto dell’essere umano. Il virus non cede a compromessi, ha reso tutto più manifesto e palese».

Tornare alla home page