SpettacoloGabriele Salvatores portavoce per l'Italia a Expo 2020 Dubai
Covermedia
10.3.2021 - 13:06
Gabriele Salvatores
Il regista premio Oscar racconterà ai visitatori del Padiglione Italia di Expo 2020 Dubai le Regioni del nostro Paese.
Covermedia
10.03.2021, 13:06
Covermedia
L'Expo 2020 di Dubai avrà un testimonial d'eccezione, Gabriele Salvatores.
Il regista premio Oscar racconterà ai visitatori del Padiglione Italia dell'Esposizione Universale le Regioni del nostro Paese.
«Credo che la bellezza, l’arte e anche se vogliamo il piacere della vita che l’Italia sa ben fornire ed esportare possano veramente aiutare a cambiare il mondo», ha affermato Gabriele Salvatores all'Adnkronos.
Parole a cui fanno eco quelle di Paolo Glisenti, commissario generale per la partecipazione dell’Italia a Expo 2020 Dubai.
«La bellezza italiana che Gabriele Salvatores racconterà magistralmente è la bellezza che si fonda sulle diversità dei suoi territori e dei suoi saperi: così le nostre Regioni saranno, per la prima volta in un’Esposizione Universale, partner artistici del Padiglione italiano, realizzandone i contenuti per l’intero periodo dell’Expo»,
Al regista, dunque, spetterà il compito di narrare la bellezza del nostro Paese, riassunta anche nel tema scelto per la partecipazione italiana – «La Bellezza unisce le Persone» – a sua volta legato al claim di Expo Dubai «Connettere le menti, creare il futuro». Le regioni che, per il momento, hanno aderito al progetto sono Emilia – Romagna, Marche, Lazio, Calabria, Basilicata, Puglia, Valle d’Aosta, Sicilia e Veneto.
Parigi, calciatrici sfidano il divieto di indossare l'hijab nelle competizioni
«Ci escludono, mentre tra i valori fondamentali del calcio e dello sport c'e' l'unione». Queste le parole di alcune giovani calciatrici che indossano l'hijab mentre giocano una partita di calcio nei «Giardini del Lussemburgo» di Parigi, dietro il Senato, per protestare contro la decisione che vieta di indossarli nelle competizioni sportive.
26.01.2022
Philadelphia, una veglia per commemorare le vittime dell'incendio domestico
Tenendo in mano candele e fiori, i residenti di Philadelphia tengono una veglia per commemorare le vittime di un incendio che mercoledi' 5 gennaio ha dilaniato una casa popolare a tre piani nel famoso quartiere dei musei di Fairmount, nella citta' orientale degli Stati Uniti, uccidendo 13 persone, tra cui otto bambini.
06.01.2022
Rapper spagnolo condannato per due Tweet
Polemiche per il fermo del rapper spagnolo Pablo Hasel, reo di aver pubblicato su Twitter messaggi contro la monarchia e le forze dell'ordine.
16.02.2021
Parigi, calciatrici sfidano il divieto di indossare l'hijab nelle competizioni
Philadelphia, una veglia per commemorare le vittime dell'incendio domestico