Spettacolo

Gabriele Salvatores portavoce per l'Italia a Expo 2020 Dubai

Covermedia

10.3.2021 - 13:06

Gabriele Salvatores

Il regista premio Oscar racconterà ai visitatori del Padiglione Italia di Expo 2020 Dubai le Regioni del nostro Paese.

Covermedia

10.3.2021 - 13:06

L'Expo 2020 di Dubai avrà un testimonial d'eccezione, Gabriele Salvatores.

Il regista premio Oscar racconterà ai visitatori del Padiglione Italia dell'Esposizione Universale le Regioni del nostro Paese.

«Credo che la bellezza, l’arte e anche se vogliamo il piacere della vita che l’Italia sa ben fornire ed esportare possano veramente aiutare a cambiare il mondo», ha affermato Gabriele Salvatores all'Adnkronos.

Parole a cui fanno eco quelle di Paolo Glisenti, commissario generale per la partecipazione dell’Italia a Expo 2020 Dubai.

«La bellezza italiana che Gabriele Salvatores racconterà magistralmente è la bellezza che si fonda sulle diversità dei suoi territori e dei suoi saperi: così le nostre Regioni saranno, per la prima volta in un’Esposizione Universale, partner artistici del Padiglione italiano, realizzandone i contenuti per l’intero periodo dell’Expo»,

Al regista, dunque, spetterà il compito di narrare la bellezza del nostro Paese, riassunta anche nel tema scelto per la partecipazione italiana – «La Bellezza unisce le Persone» – a sua volta legato al claim di Expo Dubai «Connettere le menti, creare il futuro». Le regioni che, per il momento, hanno aderito al progetto sono Emilia – Romagna, Marche, Lazio, Calabria, Basilicata, Puglia, Valle d’Aosta, Sicilia e Veneto.

Covermedia