SpettacoloGabriele Salvatores portavoce per l'Italia a Expo 2020 Dubai
Covermedia
10.3.2021 - 13:06
Il regista premio Oscar racconterà ai visitatori del Padiglione Italia di Expo 2020 Dubai le Regioni del nostro Paese.
Covermedia
10.03.2021, 13:06
Covermedia
L'Expo 2020 di Dubai avrà un testimonial d'eccezione, Gabriele Salvatores.
Il regista premio Oscar racconterà ai visitatori del Padiglione Italia dell'Esposizione Universale le Regioni del nostro Paese.
«Credo che la bellezza, l’arte e anche se vogliamo il piacere della vita che l’Italia sa ben fornire ed esportare possano veramente aiutare a cambiare il mondo», ha affermato Gabriele Salvatores all'Adnkronos.
Parole a cui fanno eco quelle di Paolo Glisenti, commissario generale per la partecipazione dell’Italia a Expo 2020 Dubai.
«La bellezza italiana che Gabriele Salvatores racconterà magistralmente è la bellezza che si fonda sulle diversità dei suoi territori e dei suoi saperi: così le nostre Regioni saranno, per la prima volta in un’Esposizione Universale, partner artistici del Padiglione italiano, realizzandone i contenuti per l’intero periodo dell’Expo»,
Al regista, dunque, spetterà il compito di narrare la bellezza del nostro Paese, riassunta anche nel tema scelto per la partecipazione italiana – «La Bellezza unisce le Persone» – a sua volta legato al claim di Expo Dubai «Connettere le menti, creare il futuro». Le regioni che, per il momento, hanno aderito al progetto sono Emilia – Romagna, Marche, Lazio, Calabria, Basilicata, Puglia, Valle d’Aosta, Sicilia e Veneto.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia