SpettacoloGabriele Salvatores presenta «Fuori era primavera. Viaggio nell’Italia del lockdown»
CoverMedia
26.10.2020 - 13:13
Il regista del docufilm collettivo ha partecipato alla Festa del Cinema di Roma da remoto perché è positivo al coronavirus.
Gabriele Salvatores ha presentato alla Festa del Cinema di Roma «Fuori era primavera. Viaggio nell’Italia del lockdown».
Per introdurre il docufilm collettivo il regista si è tuttavia collegato all'happening da remoto - perché con l'ultimo tampone è risultato positivo al coronavirus.
«Non sappiamo dove approderà quella barchetta in mezzo al mare», ha commentato Gabriele Salvatores secondo Il Corriere della Sera, riferendosi al finale aperto del lungometraggio.
«L’abbiamo scelto come finale perché consapevoli che la pandemia non fosse un racconto compiuto. Ma ci abbiamo montato “Voglio vederti ballare” di Battiato. Un auspicio per tutti».
La pandemia e il successivo lockdown, che a breve potrebbe essere ripristinato, hanno dato fuoco alle polveri del malessere sociale. Dinamica che secondo Salvatores il cinema ha già ampiamente sondato.
«Temo molto la rabbia sociale, il cinema in fondo lo aveva anticipato, con film come “Joker” e “Parasite”. E ho paura anche che si abbassi la guardia verso il Covid - commenta il cineasta -. Mi arrabbio molto quando sento negazionismi, stupidaggini, mi arrabbio con i nostri politici, con i manager messi a capo di un’azienda sanitaria solo in virtù di una tessera di partito. Spero che chi dà messaggi sbagliati venga punito».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022