SpettacoloGabriele Salvatores: raccolti 16mila video per «Viaggio in Italia»
CoverMedia
13.5.2020 - 13:09
Il progetto promuove una raccolta fondi che andrà a favore della Protezione Civile.
La prima fase del nuovo progetto di Gabriele Salvatores sulla quarantena degli italiani procede a gonfie vele.
Da quando il cineasta ha annunciato «Viaggio in Italia – La memoria costruisce il futuro», film che racconterà vita ed emozioni degli italiani nel periodo del lockdown, sono già arrivati negli studi del regista ben 16mila video.
«Molte le associazioni che hanno aderito al progetto mandando video che testimoniano quello che è stato fatto in quest’ultimo periodo rispetto ai loro ambiti di intervento (sanitario, sociale, economico, solidale etc.), ma molti sono anche i materiali di singole persone che hanno deciso di raccontare le loro storie personali a volte drammatiche, talvolta tristi, altre più fiduciose e ottimiste, ma soprattutto sempre e comunque pervase da grande umanità», racconta Gabriele Salvatores in un video pubblicato su Instagram.
«Viaggio in Italia» sarà curato dal premio Oscar Salvatores e prodotto da Indiana Production e Rai Cinema.
Anche con l’avvento della Fase 2, l’invito del regista è quello di continuare a mandare i propri video, così da proseguire con il racconto iniziato alcuni mesi fa. Grazie a questo progetto è stata anche promossa una raccolta fondi a favore della Protezione Civile.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022