Spettacolo Gabriella Pession presenta al Giffoni «Oltre la soglia»

CoverMedia

30.7.2019 - 13:11

Source: Covermedia

Il nuovo medical drama andrà in onda su Canale 5 e vede l’attrice italoamericana nei panni di una neuropsichiatra infantile, alle prese con i problemi dei bambini nel suo reparto e quelli personali.

Per il suo prossimo personaggio Gabriella Pession indossa il camice e mette a nudo alcune tra le fragilità più temute: le malattie mentali.

Reduce dal successo raccolto con «La porta rossa» l’attrice italoamericana tornerà su Canale 5 con «Oltre la soglia», medical drama diretto da Monica Vullo e Riccardo Mosca e scritto da Laura Ippoliti, serie tv in cui interprerà una neuropsichiatra infantile alle prese con i problemi dei bambini nel suo reparto e quelli personali.

«Mi sono innamorata perdutamente del personaggio che interpreto», ha dichiarato all’Ansa Gabriella Pession, in occasione del Giffoni Film Festival.

«La dottoressa Tosca che è una neuropsichiatra infantile, e sono stata felicissima di poterlo presentare ai giffoners proprio per il messaggio fondamentale che porta: anche se siamo imperfetti, con delle difficoltà e delle malattie la vita comunque vale la pena di essere vissuta. E si può vivere felicemente nonostante questa nostra società intrisa di narcisismo».

Tra i modelli a cui si è ispirata per il suo personaggio la Pession cita sia la protagonista di «Homeland», ma anche e soprattutto una sua amica neuropsichiatra: «Una vera eroina, che ne ha passate di tutti i colori anche perché era una donna. Eppure - spiega - è sempre stata un modello per il suo spendersi per le sue giovani pazienti e il suo essere anticonvenzionale: una volta portò in reparto addirittura un asino…».

Tornare alla home page