SpettacoloGabriella Pession presenta al Giffoni «Oltre la soglia»
CoverMedia
30.7.2019 - 13:11
Il nuovo medical drama andrà in onda su Canale 5 e vede l’attrice italoamericana nei panni di una neuropsichiatra infantile, alle prese con i problemi dei bambini nel suo reparto e quelli personali.
Per il suo prossimo personaggio Gabriella Pession indossa il camice e mette a nudo alcune tra le fragilità più temute: le malattie mentali.
Reduce dal successo raccolto con «La porta rossa» l’attrice italoamericana tornerà su Canale 5 con «Oltre la soglia», medical drama diretto da Monica Vullo e Riccardo Mosca e scritto da Laura Ippoliti, serie tv in cui interprerà una neuropsichiatra infantile alle prese con i problemi dei bambini nel suo reparto e quelli personali.
«Mi sono innamorata perdutamente del personaggio che interpreto», ha dichiarato all’Ansa Gabriella Pession, in occasione del Giffoni Film Festival.
«La dottoressa Tosca che è una neuropsichiatra infantile, e sono stata felicissima di poterlo presentare ai giffoners proprio per il messaggio fondamentale che porta: anche se siamo imperfetti, con delle difficoltà e delle malattie la vita comunque vale la pena di essere vissuta. E si può vivere felicemente nonostante questa nostra società intrisa di narcisismo».
Tra i modelli a cui si è ispirata per il suo personaggio la Pession cita sia la protagonista di «Homeland», ma anche e soprattutto una sua amica neuropsichiatra: «Una vera eroina, che ne ha passate di tutti i colori anche perché era una donna. Eppure - spiega - è sempre stata un modello per il suo spendersi per le sue giovani pazienti e il suo essere anticonvenzionale: una volta portò in reparto addirittura un asino…».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022