Spettacolo Gaia debutta a Sanremo con «Cuore amaro»

Covermedia

27.2.2021 - 13:07

Gaia Gozzi
Gaia Gozzi

La vincitrice di «Amici» presenterà all’Ariston un brano «autobiografico».

Dopo la vittoria ad «Amici» e il grande successo con la hit dell’estate «Chega», Gaia è chiamata alla prova più importante: il palco dell’Ariston.

Martedì sera, 2 marzo, la cantante italo-brasiliana presenterà al Festival di Sanremo «Cuore Amaro», brano scritto durante una session musicale con Orang3 (Daniele Dezi), Jacopo Ettorre, Giorgio Spedicato e Simone Privitera.

«Ho voglia di raccontare la mia musica. Ho voglia di salire sul palco dell’Ariston in modo diretto, sincero e senza megastrutture. Vorrei che il Festival fosse una opportunità, lo step successivo della mia vita artistica», ha dichiarato a Leggo.

«È il mio racconto autobiografico – ha aggiunto a proposito del brano -, fatto di conquiste ma anche di errori e porte chiuse in faccia. Mi è servito tutto per arrivare qui dove sono arrivata».

Prima del trionfo da Maria De Filippi, Gaia era arrivata seconda a X Factor.

«Se mi sento figlia dei talent? – ha risposto -. Se sono qui senza confini è grazie a quello. Chi dice che il talent non fa fare gavetta, non è vero. Ringrazio chi ha creduto in me».

In lei ha sicuramente creduto Maria, che le ha mandato un messaggio di incoraggiamento. «“Racconta chi sei». La trovo una frase bellissima».

Tornare alla home page