Televisione «Game of Games», flop per il nuovo show con Simona Ventura

Covermedia

9.4.2021 - 11:29

Simona Ventura
Simona Ventura

La seconda puntata del programma di Rai 2 è stata seguita da appena 915.000 telespettatori pari al 3.7% di share.

Precipita negli ascolti il nuovo programma condotto da Simona Ventura.

In onda in prima serata su Rai 2, «Game of Games – Gioco Loco» ha raccolto appena 915.000 telespettatori pari al 3.7% di share: una debacle per il divertente show, ispirato a un format lanciato negli Stati Uniti da Ellen DeGeneres.

Anche il debutto del 31 marzo era stato piuttosto deludente con 1.267.000 telespettatori e uno share pari al 5.1%. Poi il crollo della puntata del 7 aprile, in cui SuperSimo è stata surclassata da «Svegliati Amore Mio», la fiction su Canale 5 con Sabrina Ferilli, che chiude con 3.543.000 spettatori pari al 15.2% di share, e il film «Modalità Aereo», in prima visione su Rai 1, che ha totalizzato 3.375.000 spettatori pari al 13.4%.

Ascolti top anche per «Chi l’ha visto?», che ha trattato per la seconda settimana di fila il caso di Olesya Rostova, la ragazza russa associata a Denise Pipitone, la bambina scomparsa nel 2004 da Mazara Del Vallo.

Eppure Simona aveva riposto grande aspettative sul suo show. «È un programma che mi entusiasma per diversi motivi: perché lo ha inventato Ellen, perché è divertente e perché torno a fare la conduttrice in un programma in cui la conduzione conta moltissimo», aveva dichiarato la Ventura ai microfoni di Adnkronos. «Questo programma mi piace talmente tanto che spero che diventi il mio progetto anche negli anni a venire. Avevamo visto che negli altri paesi era fatto con le persone comuni. Ma io mi trovo più a mio agio a maltrattare i vip».