Spettacolo Game of Thrones: al via le riprese del prequel «House of the Dragon»

Covermedia

27.4.2021 - 16:47

L'epopea di George R. R. Martin, Ryan Condal e Miguel Sapochnik sarà disponibile dal 2022. Guideranno il cast Paddy Considine, Olivia Cooke, Matt Smith e Emma D’Arcy.

Covermedia

L’atteso spin-off di Game of Thrones è in produzione.

L’annuncio è stato diffuso tramite l’account Twitter ufficiale della serie, con tanto di foto che immortalano il cast mentre legge il copione. Secondo voci di corridoio, la release del sequel sarà disponibile nel 2022.

L'epopea di George R. R. Martin, Ryan Condal e Miguel Sapochnik vedrà la partecipazione di Paddy Considine, Olivia Cooke, Matt Smith, Emma D'Arcy, Fabien Frankel, Rhys Ifans, Steve Toussaint, Eve Best e Sonoya Mizuno.

Il dramma si svolge 300 anni prima degli eventi di Game of Thrones.

Considine guida il cast nei panni di re Viserys Targaryen, supportato da Cooke (alias Alicent Hightower) e D'Arcy che sarà la principessa Rhaenyra Targaryen.

Basata sui romanzi di George R. R. Martin, la prima stagione della serie sarà composta da dieci episodi e diretta da Miguel Sapochnik, che ha già girato alcuni capitoli della saga tra cui «La battaglia dei bastardi» e «I venti dell’inverno».

Game of Thrones sbarcherà anche a teatro con un progetto drammaturgico intento a raccontare il «Grande Torneo di Harrenhal».