SpettacoloGame of Thrones: il finale sarà diverso dai libri
CoverMedia
30.3.2019 - 09:32
Novità sull’ottava e ultima stagione de Il Trono di Spade.
La serie di Game of Thrones sarà diversa dalla sua controparte cartacea.
A dichiararlo lo scrittore George RR Martin, in questi mesi al lavoro proprio sull’ultimo libro della saga fantasy.
«Sono stato così lento con i libri. I punti principali del finale saranno cose che ho detto ai creatori David Benioff e D. B. Weiss 5 o 6 anni fa», ha ammesso Martin a Rolling Stones.
L’autore non ha letto il copione di Game of Thrones 8 e ha rifiutato pure un cameo negli ultimi episodi.
Martin era tentato dall’idea di partecipare ma ha preferito concentrarsi sulla stesura del nuovo romanzo della serie, da tempo atteso dai lettori.
Per questo non si è presentato nell’Irlanda del Nord, dove si sono tenute le ripresei, ed è rimasto a casa, nel New Mexico.
«So alcune cose. Ma ci sono un sacco di storie di personaggi minori che hanno sviluppato da soli. Non ho potuto nemmeno seguire le riprese, perché sto lavorando a Winds of Winter», ha detto in una precedente intervista.
La serie riprenderà in America il 14 aprile mentre in Italia sarà disponibile su Sky Atlantic il giorno dopo.
Intanto l’HBO ha comunicato che il prossimo 26 maggio, a una settimana dall’ultimo episodio dell’ultima stagione de Il Trono di Spade, manderà in onda il documentario Game of Thrones: The Last Watch.
Durerà due ore, sarà diretto da Jeanie Finlay e sarà una sorta di lungo dietro le quinte dell’ultima stagione, che sarà composta da sei episodi, per una durata complessiva di 432 minuti, con un ultimo episodio della durata di circa 90 minuti.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022