Spettacolo Game of Thrones: il finale sarà diverso dai libri

CoverMedia

30.3.2019 - 09:32

 Emilia Clarke 
Emilia Clarke 
Source: Adriana M. Barraza/WENN.com

Novità sull’ottava e ultima stagione de Il Trono di Spade.

La serie di Game of Thrones sarà diversa dalla sua controparte cartacea.

A dichiararlo lo scrittore George RR Martin, in questi mesi al lavoro proprio sull’ultimo libro della saga fantasy.

«Sono stato così lento con i libri. I punti principali del finale saranno cose che ho detto ai creatori David Benioff e D. B. Weiss 5 o 6 anni fa», ha ammesso Martin a Rolling Stones.

L’autore non ha letto il copione di Game of Thrones 8 e ha rifiutato pure un cameo negli ultimi episodi.

Martin era tentato dall’idea di partecipare ma ha preferito concentrarsi sulla stesura del nuovo romanzo della serie, da tempo atteso dai lettori.

Per questo non si è presentato nell’Irlanda del Nord, dove si sono tenute le ripresei, ed è rimasto a casa, nel New Mexico.

«So alcune cose. Ma ci sono un sacco di storie di personaggi minori che hanno sviluppato da soli. Non ho potuto nemmeno seguire le riprese, perché sto lavorando a Winds of Winter», ha detto in una precedente intervista.

La serie riprenderà in America il 14 aprile mentre in Italia sarà disponibile su Sky Atlantic il giorno dopo.

Intanto l’HBO ha comunicato che il prossimo 26 maggio, a una settimana dall’ultimo episodio dell’ultima stagione de Il Trono di Spade, manderà in onda il documentario Game of Thrones: The Last Watch.

Durerà due ore, sarà diretto da Jeanie Finlay e sarà una sorta di lungo dietro le quinte dell’ultima stagione, che sarà composta da sei episodi, per una durata complessiva di 432 minuti, con un ultimo episodio della durata di circa 90 minuti.

Curiosità da star

Tornare alla home page