SpettacoloGary Oldman sarà ancora Winston Churchill
CoverMedia
2.1.2019 - 13:11
Dopo aver vinto l’Oscar, l’attore riprenderà il ruolo dell’ex Primo Ministro inglese in un'opera teatrale.
Gary Oldman sarà ancora una volta Winston Churchill.
Il 60enne ha interpretato la parte del politico britannico ne «L’ora più buia», film valsogli un Oscar e molti altri riconoscimenti prestigiosi come un Golden Globe, un BAFTA e uno Screen Actors Guild Award.
«Ho solo grattato la superficie. C’è un altro capitolo in questa storia ancora da raccontare», ha detto Oldman in un’intervista per BBC Radio 4.
La star sta lavorando con il pronipote di Churchill, Randolph, per un adattamento teatrale di The Dream, racconto breve scritto nel 1947 dallo stesso politico.
Nell’opera si parla dell’incontro tra l’ex Primo Ministro e il fantasma del padre Randolph, morto in circostanze poco chiare.
Gary vorrebbe accanto a sé il collega Samuel West, che ha interpretato nel film di Joe Wright il Ministro degli Esteri Anthony Eden.
«L’ora più buia» è stato uno dei film più visti e acclamati del 2018. Oltre all'Oscar come Migliore Attore per Gary Oldman, la pellicola si è aggiudicata la statuetta per Miglior Trucco.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022