SpettacoloGary Oldman: una nuova biopic sul film «Quarto potere»
CoverMedia
11.7.2019 - 16:36
L’attore de «L’ora più buia» interpreta lo sceneggiatore Herman Mankiewicz nel nuovo film di David Fincher.
Gary Oldman veste i panni di Herman Mankiewicz nel nuovo film documentario diretto dal regista David Fincher.
La storia ruota attorno a Mankiewicz, che iniziò la sua carriera come critico e reporter di New York, per arrivare poi a sfondare nell’industria del cinema di Hollywood. È particolarmente conosciuto per il film di successo «Quarto potere», del 1941, e le relative controversie.
Nei panni dello sceneggiatore, Oldman – vincitore di un Oscar per l’interpretazione di Winston Churchill in «L'Ora più buia» – avrà a che fare con il co-autore, regista e produttore di «Quarto potere» Orson Welles, accusato da Mankiewicz di essersi accaparrato l’intero merito della creazione della sceneggiatura.
Il cult in bianco e nero è tutt’ora considerato uno dei migliori film della storia del cinema statunitense, e tra le tante nomination all’Oscar, vinse la statuetta proprio come Miglior sceneggiatura originale.
Tra le altre collaborazioni di Mankiewicz, scomparso nel 1953, ci sono anche «Il mago di Oz» del 1939 con l’attrice Judy Garland, «L'idolo delle folle» e «Gli uomini preferiscono le bionde».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022