«Gaslit» Julia Roberts: «È un sogno lavorare con Sean Penn»

Covermedia

20.4.2022 - 09:30

Julia Roberts
Julia Roberts

I due attori sono i protagonisti della nuova serie, incentrata sullo scandalo Watergate.

Julia Roberts e Sean Penn sono i protagonisti della nuova serie «Gaslit». I due attori si conoscono dai tempi dell’adolescenza a New York, ma come sottolineato dalla star Premio Oscar, è la prima volta che si ritrovano a lavorare su un set. Contrariamente al suo aspetto serioso, Julia ha definito Sean una persona «gentile e dolce».

«Siamo molto amici. Lui è una delle persone più care che conosca», ha dichiarato al Late Show with Stephen Colbert, aggiungendo che è un «sogno» poter recitare al suo fianco. «Non ditelo a nessuno. Lui si arrabbierebbe con me, ma lui è un sogno! Ha a cuore così tanto il film, il personaggio, le persone che lo circondano. Ha un’umanità incredibile».

Julia è rimasta impressionata dalla trasformazione di Sean nell’ex procuratore generale John N. Mitchell per la serie thriller/politica.

«Ha avuto molta pazienza nel dover indossare tutto quel trucco. E poi doveva indossare questo bodysuit. Avrà avuto molto caldo», ha aggiunto l’attrice. «Io invece indosso queste finte pellicce, una parrucca e un bodysuit (per interpretare Martha Mitchell). Avevo caldo e prurito. Lui invece è stato una roccia, fermo e immobile».

«Gaslit», che racconta alcuni retroscena dello scandalo Watergate agli inizi degli anni ’70, debutterà su Starz il 24 aprile.