SpettacoloGeena Davis contro Hollywood: pochi film dopo i 40
CoverMedia
11.8.2020 - 13:14
L’attrice non tollera le discriminazioni sulla base dell’età e del genere radicate nell’industria cinematografica.
Dopo aver varcato la soglia dei quaranta, i ruoli per Geena Davis hanno iniziato a scarseggiare.
Ora 64enne, l’attrice di «Thelma & Louise» condivide la sua esperienza e visione personali.
«All’inizio della mia carriera pensavo sempre: “Meryl Streep, Jessica Lange e Sally Field sono le grandi protagoniste di film famosi, e anche a me stanno dando delle belle parti, davvero ruoli di prima classe, dunque per le donne sarà sempre meglio”», ha detto Geena nell’intervista con il giornale britannico Guardian. «Ma non appena arrivata agli “anta”, sono caduta dal precipizio. Improvvisamente i bei ruoli erano pochi. La differenza era tantissima».
Attualmente la star dirige il Geena Davis Institute on Gender in Media, un'associazione non-profit incentrata sulla rappresentazione delle donne e delle ragazze nel settore dell’intrattenimento giovanile. Dal 2015 organizza anche il Bentonville Film Festival, per promuovere le donne e le minoranze nell’industria del cinema.
«Il nostro obiettivo è molto semplice: i narratori e le persone che vediamo nello schermo dovrebbero riflettere la popolazione, che è per metà femminile e incredibilmente variegata», ha spiegato.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022