Spettacolo George Clooney: «Catch 22 è una storia attuale»

CoverMedia

19.5.2019 - 09:35

"Catch-22" Premiere  at the TCL Chinese Theater IMAX on May 7, 2019 in Los Angeles, CA

Featuring: George Clooney
Where: Los Angeles, California, United States
When: 08 May 2019
Credit: Nicky Nelson/WENN.com
"Catch-22" Premiere at the TCL Chinese Theater IMAX on May 7, 2019 in Los Angeles, CA Featuring: George Clooney Where: Los Angeles, California, United States When: 08 May 2019 Credit: Nicky Nelson/WENN.com
Source: Nicky Nelson/WENN.com

Il divo di Hollywood parla della sua ultima fatica televisiva.

George Clooney è orgoglioso di Catch 22, la nuova serie Sky di cui è produttore, attore e regista.

Tratto dall’omonimo romanzo di Joseph Heller, il telefilm in partenza martedì 21 maggio segue le avventure di uno squadrone di giovani aviatori dell’esercito degli Stati Uniti, di stanza in Italia negli anni Quaranta, durante la Seconda Guerra Mondiale.

Al centro della trama c’è il Capitano John Yossarian (detto YoYo), un bombardiere dell’Air Force che per evitare la guerra aveva scelto di arruolarsi in aviazione, sperando che il conflitto sarebbe durato meno del suo addestramento. Yossarian è un anti-eroe ribelle che si sforza di mantenere il suo equilibrio mentale, lottando contro il sistema militare.

«Catch 22 è una storia ancora attuale. L’assurda burocrazia della guerra è senza tempo, valeva per i Romani e varrà sempre pure sugli altri pianeti», ha sottolineato Clooney a Tu Style.

All’inizio l’attore voleva indossare i panni del colonnello Cathcart ma alla fine ha optato per quelli del tenente Scheisskopf.

Le riprese della serie si sono tenute la scorsa estate tra il Lazio e la Sardegna.

Tornare alla home page

CoverMedia