SpettacoloGeorge Clooney: «Catch 22 è una storia attuale»
CoverMedia
19.5.2019 - 09:35
Il divo di Hollywood parla della sua ultima fatica televisiva.
George Clooney è orgoglioso di Catch 22, la nuova serie Sky di cui è produttore, attore e regista.
Tratto dall’omonimo romanzo di Joseph Heller, il telefilm in partenza martedì 21 maggio segue le avventure di uno squadrone di giovani aviatori dell’esercito degli Stati Uniti, di stanza in Italia negli anni Quaranta, durante la Seconda Guerra Mondiale.
Al centro della trama c’è il Capitano John Yossarian (detto YoYo), un bombardiere dell’Air Force che per evitare la guerra aveva scelto di arruolarsi in aviazione, sperando che il conflitto sarebbe durato meno del suo addestramento. Yossarian è un anti-eroe ribelle che si sforza di mantenere il suo equilibrio mentale, lottando contro il sistema militare.
«Catch 22 è una storia ancora attuale. L’assurda burocrazia della guerra è senza tempo, valeva per i Romani e varrà sempre pure sugli altri pianeti», ha sottolineato Clooney a Tu Style.
All’inizio l’attore voleva indossare i panni del colonnello Cathcart ma alla fine ha optato per quelli del tenente Scheisskopf.
Le riprese della serie si sono tenute la scorsa estate tra il Lazio e la Sardegna.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022