Spettacolo George Clooney: recitazione in secondo piano

CoverMedia

6.11.2017 - 09:40

Directors and actors attend a premiere for "Suburbicon" at the  42nd Toronto International Film Festival (TIFF) in Toronto, Canada.

Featuring: George Clooney
Where: Toronto, Canada
When: 09 Sep 2017
Credit: Euan Cherry/WENN.com
Directors and actors attend a premiere for "Suburbicon" at the 42nd Toronto International Film Festival (TIFF) in Toronto, Canada. Featuring: George Clooney Where: Toronto, Canada When: 09 Sep 2017 Credit: Euan Cherry/WENN.com
Covermedia

Il divo hollywoodiano ha interpretato numerosi film di successo sul grande schermo e, all’età di 56 anni e con alle spalle una carriera ventennale da protagonista, è pronto a farsi da parte.

«Vedete, ho recitato per tanto tempo e adesso ho 56 anni - ha dichiarato al The Sun -. Non sono più quello che cerca di conquistare le ragazze».

Dalla sua, George può contare su un patrimonio che gli permette di essere maggiormente selettivo nei ruoli: «Se qualcuno dovesse propormi qualcosa come “Il verdetto” con Paul Newman, non ci penserei due volte. Ma non ci sono molti film così. Molto spesso accettavo delle parti per pagare l’affitto, ma, adesso che ho anche venduto la mia compagnia di tequila per un miliardo di dollari, non ho più bisogno di soldi!».

«Ho abbastanza soldi e posso fare i film che voglio. Se guardate a cosa ho fatto negli ultimi 15 anni...la maggior parte dei film non sarebbero stati fatti se non fosse stato per me. Nessuno avrebbe fatto “Good Night, and Good Luck”, “Michael Keaton” o “Tra le nuvole”. Lotterò per fare altri film così».

George continuerà a dirigere nuove pellicole da regista, nonostante il suo ultimo progetto «Suburbicon» non stia incontrando il parere favorevole di pubblico e critica.

Tornare alla home page