Spettacolo George Clooney: regia stellare per «Catch-22»

CoverMedia

17.3.2018 - 13:12

Source: Covermedia

Per l’adattamento cinematografico del romanzo di guerra scritto da Joseph Heller l’attore ha reclutato anche la pluripremiata regista Ellen Kuras.

George Clooney dirigerà «Catch-22» insieme a Ellen Kuras.

La pluripremiata regista americana filmerà due degli episodi della serie di sei puntate targata Hulu, mentre l’attore del Kentucky e il suo socio di produzione Grant Heslov supervisioneranno le restanti quattro.

Kuras è inoltre produttore della fiction, che vede Christopher Abbott nei panni di Yossarian e Clooney nel ruolo del colonnello Cathcart.

«Catch-22» sarà basato sull’omonimao romanzo satirico del 1961 di Joseph Heller, già adattato nel 1970 da Mike Nichols per un film con Alan Arkin.

«Ellen è talentuosa e intelligente e ha un grande senso dell'umorismo, Grant e io ci sentiamo incredibilmente fortunati a poter lavorare con lei», ha dichiarato George.

«È meraviglioso collaborare con persone così creative, sono entusiasta di tradurre questa storia così audace per il pubblico moderno», ha commentato la Kuras a Deadline.

«“Catch-22” è senza tempo, è un racconto importante e, soprattutto, esplora alcuni dei temi attuali e politici nel nostro tempo».

La 58enne è salita alla ribalta come direttore della fotografia grazie a film fra cui «Se mi lasci ti cancello» di Michel Gondry e ha vinto per tre volte il Best Dramatic Cinematography Award al Sundance Film Festival con «Swoon», «Angela» e «Personal Velocity».

La cineasta ha esordito alla regia con il documentario «The Betrayal - Nerakhoon», che ha ottenuto le nomination agli Oscar e agli Independent Spirit Awards, e un Emmy per Exceptional Merit in Nonfiction Filmmaking.

Tornare alla home page