SpettacoloGeorge Clooney: regia stellare per «Catch-22»
CoverMedia
17.3.2018 - 13:12
Per l’adattamento cinematografico del romanzo di guerra scritto da Joseph Heller l’attore ha reclutato anche la pluripremiata regista Ellen Kuras.
George Clooney dirigerà «Catch-22» insieme a Ellen Kuras.
La pluripremiata regista americana filmerà due degli episodi della serie di sei puntate targata Hulu, mentre l’attore del Kentucky e il suo socio di produzione Grant Heslov supervisioneranno le restanti quattro.
Kuras è inoltre produttore della fiction, che vede Christopher Abbott nei panni di Yossarian e Clooney nel ruolo del colonnello Cathcart.
«Catch-22» sarà basato sull’omonimao romanzo satirico del 1961 di Joseph Heller, già adattato nel 1970 da Mike Nichols per un film con Alan Arkin.
«Ellen è talentuosa e intelligente e ha un grande senso dell'umorismo, Grant e io ci sentiamo incredibilmente fortunati a poter lavorare con lei», ha dichiarato George.
«È meraviglioso collaborare con persone così creative, sono entusiasta di tradurre questa storia così audace per il pubblico moderno», ha commentato la Kuras a Deadline.
«“Catch-22” è senza tempo, è un racconto importante e, soprattutto, esplora alcuni dei temi attuali e politici nel nostro tempo».
La 58enne è salita alla ribalta come direttore della fotografia grazie a film fra cui «Se mi lasci ti cancello» di Michel Gondry e ha vinto per tre volte il Best Dramatic Cinematography Award al Sundance Film Festival con «Swoon», «Angela» e «Personal Velocity».
La cineasta ha esordito alla regia con il documentario «The Betrayal - Nerakhoon», che ha ottenuto le nomination agli Oscar e agli Independent Spirit Awards, e un Emmy per Exceptional Merit in Nonfiction Filmmaking.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022