SpettacoloGeorge e Amal Clooney: 1 milione di dollari contro la crisi Coronavirus
CoverMedia
9.4.2020 - 11:11
Tra i beneficiari delle donazioni anche la Regione Lombardia, dove la famosa coppia possiede una villa sul Lago di Como.
George e Amal Clooney hanno devoluto 1 milione di dollari (920mila euro) a favore di associazioni benefiche, impegnate sul territorio nella lotta contro il Coronavirus.
Come riporta Deadline, la coppia di star ha donato 250mila dollari (230mila euro) alla The Motion Picture and Television Fund. I Clooney hanno poi versato la stessa somma nella casse del SAG-AFTRA FUND e del Los Angeles Mayors Fund. I restanti 300mila dollari (270mila euro), Clooney li ha divisi tra una banca del cibo in Libano, la NHS (il Sistema Sanitario Nazionale) e alla Regione Lombardia, dove il divo di Hollywood possiede un villa con vista sul Lago di Como.
Clooney fa parte del consiglio del Motion Picture and Television Fund, un fondo avente lo scopo di aiutare attori, registi e operatori in difficoltà.
Tra le charity che hanno beneficiato della donazione anche una banca del cibo del Libano, paese natale di Amal, molto legata alle sue origini.
Grande generosità anche da parte degli U2, che hanno donato 10 milioni di euro per sostenere il personale sanitario in Irlanda. Il denaro verrà speso per l’acquisto di materiali essenziali come mascherine, guanti e tute protettive.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022