Servizi
Swisscom
Spettacolo George e Amal Clooney: adozione in vista
CoverMedia
21.1.2019 - 09:33
I due coniugi sono pronti ad allargare la famiglia, adottando un bambino in difficoltà.
George e Amal Clooney stanno valutando l’ipotesi di allargare la loro famiglia attraverso l’adozione.
I due coniugi, sposatisi nel 2014, sono già genitori di Ella e Alexander, 19 mesi, ma, secondo il magazine Heat, sarebbero pronti ad aiutare un bambino in difficoltà.
«George e Amal vorrebbero adottare una bambina - ha dichiarato una fonte -. Ne parlano già da diverso tempo, ancor prima che si sposassero, e ora hanno deciso che sia giunta l’ora di farlo, e non potrebbero essere più felici di così».
Secondo l’insider, Amal - che notoriamente lavora e si batte per i diritti umani -, vorrebbe adottare una bambina, da aggiungere ai due gemellini avuti nel giugno 2017.
«Amal è diventata madre relativamente tardi nella vita, questo è il motivo per cui ha scelto di adottare - prosegue la fonte -. Lei e George hanno fatto tanto lavoro umanitario nella loro vita e, dare una casa a un bambino più sfortunato, significherebbe molto».
Nel 2017, Clooney ha preso in custodia un ragazzo rifugiato iracheno, in fuga dalla guerra, pagandogli gli studi presso la University of Chicago.
«Stava andando a Mosul e alcuni terroristi dell’ISIS hanno sparato contro il conducente dell’autobus su cui era a bordo. Dicevano: “Spareremo a chiunque vuole andare al college”», ha dichiarato Clooney. «È sopravvissuto ed è venuto in America. Una volta passati i controlli e tutta la parte burocratica, gli abbiamo detto: “Ascolta, siamo con te. Vuoi un’educazione? Vuoi una nuova vita? Questo è quello che possiamo fare per te”».
Curiosità da star