SpettacoloGeorge e Amal Clooney si uniscono alla March for Our Lives
CoverMedia
21.2.2018 - 13:12
Maxi donazione dei due coniugi agli organizzatori della manifestazione per il controllo delle armi negli Stati Uniti.
George e Amal Clooney hanno devoluto 500mila dollari (405mila euro) agli organizzatori della March for Our Lives, la protesta degli studenti per il controllo delle armi, a cui i due neo-genitori si uniranno personalmente.
I sopravvissuti al massacro della Marjory Stoneman Douglas High School, in cui hanno perso la vita 17 ragazzi, uccisi a colpi di arma da fuoco da uno studente, hanno organizzato una manifestazione che si terrà il 24 marzo a Washington D.C.
Durante il corteo i dimostranti chiederanno al governo Trump di prendere delle drastiche decisioni per prevenire e porre fine al fenomeno dilagante delle sparatorie nelle scuole americane.
E, dopo Justin Bieber, anche i coniugi Clooney, genitori dei gemelli Alexander e Ella, hanno deciso di farsi avanti e di contribuire economicamente alla manifestazione.
«Io e Amal siamo ispirati dal coraggio e dall’eloquenza di questi giovani uomini e donne della Stoneman Douglas High School - ha scritto l’attore hollywoodiano in un comunicato -. La nostra famiglia sarà lì il 24 marzo, al fianco di questa incredibile generazione di giovani persone proveniente da tutto il paese. E, in nome dei nostri bambini, Ella e Alexander, doniamo 500mila dollari per contribuire all’organizzazione di questo evento rivoluzionario. Ne va della vita dei nostri bambini».
Oltre a Washington D.C., sono previste delle manifestazioni in molte altre città americane.
A parte i Clooney, sono state molte altre le star che hanno sottolineato l’importanza della protesta, tra cui Julianne Moore, Amy Schumer e Teresa Palmer.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022