SpettacoloGeorge R.R. Martin produrrà il cartoon «Il drago di ghiaccio»
CoverMedia
28.5.2018 - 16:33
Il creatore de «Il Trono di Spade» è al lavoro su un film d’animazione prodotto dalla Warner Bros. Animation Group e basato sul suo libro per bambini del 1980.
George R.R. Martin è al lavoro sul film d’animazione «Il drago di ghiaccio».
Il cartoon tratto dal suo libro del 1980 è il suo primo progetto su grande schermo e sarà incentrato su una giovane ragazza di nome Adara, che per salvare il suo mondo si allea con un drago di ghiaccio.
Secondo quanto riportato da Variety, «Il drago di ghiaccio» non sarà però ambientato nello stesso reame della sua saga di «Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco» a cui si è ispirato «Il Trono di Spade», ma piuttosto in un mondo medievale fantastico dove dei regni in guerra controllano i poteri dei draghi che sputano fuoco.
Stando a quanto annunciato sulla testata, a fare da produttore esecutivo al progetto sarà il manager di Martin, Vince Gerardis, in associazione con Warner Bros. Animation Group, seguita da Chris Leahy e Allison Abbate.
Oltre al nuovo progetto animato, nel 2017 l’autore ha siglato l’adattamento televisivo per l'acclamato romanzo fantasy «Warner Bros. Animation Group» dell'autore Nnedi Okorafor, lasciando in sospeso la data finale relativa alla pubblicazione dei suoi romanzi.
Martin aveva infatti sperato di completare l’atteso sesto romanzo «The Winds of Winter» in tempo per il 2016 e in concomitanza con la trasmissione della sesta stagione dell'adattamento televisivo, ma l’autore ha fallito il proposito.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022